Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Insidious 3 - L'inizio

Insidious 3 - L'inizio

In sala da oggi mercoledì 3 giugno, il nuovo capitolo della saga horror che ha terrorizzato milioni di spettatori, con Dermon Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye diretti stavolta da Leigh Whannell.


L'atteso terzo film della serie Insidious vede l'esordio alla regia per lo sceneggiatore e produttore della saga di “Saw - L'Enigmista” Leigh Whannell che prende il posto di James Wan dietro la macchina da presa.

Insidious 3 - L'inizio, come suggerito dal titolo stesso, è in realtà un prequel dei due film precedenti e ha sempre come protagonista la medium Elise (Lin Shaye) che ci conduce ad esplorare nuovamente "l'altrove", tornando indietro nel tempo e raccontando stavolta la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia.

Come riferito dal produttore dell'intera serie Jason Blum, l'idea di proseguire il racconto della storia facendo un salto all'indietro, fino alle origini del mistero, è stata dello stesso Leigh Whannell che durante la stesura della sceneggiatura dei primi due "episodi", aveva già chiaro questo tipo di sviluppo. Nel momento in cui il regista dei primi due capitoli, James Wan, ha deciso di passare la mano per dedicarsi ad altri progetti, è stato naturale coinvolgere Whannell e realizzare quindi il prequel.

Questo tipo di scelta, sempre in base a quanto riferito in un'intervista da Blum, consente di mantenere un forte legame con i film già realizzati e con i gusti del pubblico che ha dimostrato di apprezzare Insidious, ma allo stesso tempo evita agli autori di cadere nella ripetizione e gli offre l'opportunità di creare qualcosa di nuovo e stimolante pur nella continuità.

Tutto questo sembra essere una garanzia per gli amanti dell'horror e delle emozioni forti che potranno finalmente soddisfare al cinema la loro curiosità su questo nuovo inquietante capitolo della saga Insidious.

 

Insidious 3 - L'inizio

Vai alla scheda del film Insidious 3 - L'inizio

Paolo Piccioli

 

 

Tags: Horror, Insidious 3

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate