Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

La Risposta è nelle Stelle

Il 4 giugno arriva al cinema La Risposta è Nelle Stelle, adattamento cinematografico dell’omonimo best seller di Nicholas Sparks, con Scott Eastwood, Britt Robertson, Oona Chaplin, Jack Huston.

Scegliere di andare a vedere un film tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, significa fare una scelta ben precisa. Si arriva addirittura a parlare di vero e proprio “brand” riferendosi all’universo creato dallo scrittore del North Carolina, che è caratterizzato da alcuni ingredienti ricorrenti, e che ha venduto e continua a vendere milioni di libri in tutto il mondo. Si tratta di amori travolgenti che si intrecciano tragicamente con storie di malattie generalmente gravi, il che comporta che si pianga molto ma per fortuna l’amore riesce sempre a trionfare.

Molti dei romanzi di Nicholas Sparks sono già diventati film di successo con coppie di protagonisti come Kevin Costner e Robin Wright, Ryan Gosling e Rachel McAdams, Richard Gere e Diane Lane, Channing Tatum e Amanda Seyfried, Miley Cyrus e Liam Hemsworth.

La Risposta è Nelle Stelle

La Risposta è Nelle Stelle è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni dopo un brutto incidente durante una gara e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, un uomo anziano che ha un incidente automobilistico e che viene soccorso proprio dai due ragazzi. Il ricordo della decennale storia d'amore di Ira con l'adorata moglie morta anni prima, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia.

Mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi, La Risposta è nelle Stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d'amore.

L’intreccio narrativo si sviluppa infatti su due piani temporali paralleli: quello attuale che consiste nel racconto della storia dei due giovani interpretati dalla deliziosa ma determinata Britt Robertson e da Scott Eastwood che ha la “sfortuna” di doversi confrontare con quella “colossale leggenda vivente” di suo papà Clint, riuscendo però assolutamente credibile nel ruolo del cowboy bello ma di carattere.

L’altra vicenda amorosa è composta di flashback che descrivono la struggente love story tra Ira e la sua adorata Ruth, interpretata da una splendida e convincente Oona Chaplin.

Se siete fan di Nicholas Sparks, preparatevi, non potete certo mancare all'appuntamento!

Vai alla scheda del film La Risposta è Nelle Stelle

 

 

Tags: Nicholas Sparks, La Risposta è nelle Stelle, Scott Eastwood, Britt Robertson

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate