Cinemaz logo
  • Recensioni

San Andreas

San Andreas recensione

In San Andreas, Dwayne Johnson lotta per mettere in salvo la famiglia mentre la California è sconvolta dal più terribile dei terremoti e San Francisco è investita da uno tsunami. Con Carla Gugino e Alexandra Daddario ...

Era inevitabile che il cinema catastrofico in 3D raccontasse The Big One, l’Armageddon dei terremoti, l’incubo con cui convive la California, lo stato americano che il PIL che è il settimo dei più ricchi del mondo. The Big One sarebbe provocato dallo spostamento della famigerata faglia di Sant’Andrea: così il regista Brad Peyton intitola il suo nuovo film San Andreas.

Al centro della scena Dwayne Johnson e si riforma così la coppia di Viaggio nell’Isola Misteriosa.

In questo nuovo film Johnson è Ray, pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri di Los Angeles, impegnato a portare la sua famiglia – la moglie (quasi ex) Emma (Carla Gugino) e la figlia Blake (Alexandra Daddario) – in salvo dal sisma.

Tutto va secondo manuale in San Andreas: Ray e la moglie si ritrovano separati dalla figlia e per tutto il film cercheranno di rintracciarla e metterla in salvo. Nel frattempo ci sono tutti i crolli possibili e siccome non possiamo farci mancare niente San Francisco viene investita da un tsunami.

A fare da controcanto alle gesta eroiche di super Johnson c’è Paul Giamatti, nei panni del sismologo che avvisa l’America della catastrofe incombente.

Non si va troppo per il sottile nella sceneggiatura e nei dialoghi e nessuno potrà pensare che sia originale l’idea di dipingere il protagonista come un uomo tormentato che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia mentre lotta contro The Big One.

 

San Andreas Poster Dwayne Johnson

Vai alla scheda del film San Andreas

Paolo Biamonte

{filmlink}10660{/filmlink}


fai click su una foto per vedere la gallery di San Andreas:

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Editor's Choice, Dwayne Johnson, San Andreas, Alexandra Daddario

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.