Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Gunman

The Gunman

Sean Penn debutta nell'action della maturità The Gunman, il film diretto dal regista di Taken e tratto da un romanzo di Jean-Patrick Manchette. Con Idris Elba, Ray Winstone, Javier Bardem e Jasmine Trinca.

Anche Sean Penn ha deciso di esibire i suoi 54 anni da far invidia e si consegna in The Gunman a Pierre Morel, il regista di Taken - Io Vi Troverò, il film che ha regalato a Liam Neeson una maturità milionaria da attempato eroe del super action. Con convinzione assoluta, visto che è anche il produttore del film, tratto da Posizione di Tiro di Jean-Patrick Manchette, uno dei grandissimi del romanzo noir francese contemporaneo (e non solo).

The Gunman

Il meccanismo di The Gunman

Il meccanismo di The Gunman è più che rodato: un ex agente speciale, ovviamente super addestrato e dal passato pieno di macchie, lavora nella Repubblica Democratica del Congo in una ONG che tenta di contenere lo strapotere delle multinazionali nello sfruttamento delle risorse minerarie, tema caro a Sean Penn che in questo modo riafferma (almeno così pensa lui) il suo ruolo di interprete e uomo politicamente impegnato e attento alla realtà.

Ma com'è inevitabile in film come The Gunman, il passato torna sempre e dunque il protagonista è costretto a incazzarsi, dotarsi da solo dell'armamento di uno squadrone d'assalto, uccidere nemici brutti e cattivi a decine in giro per l'Europa e innamorarsi anche un po', in questo caso di Jasmine Trinca. In film di questo genere non si possono fare le cose a metà: se qualcuno si interessa ai problemi del Congo tanto di guadagnato ma qui quello che conta davvero è l'azione i muscoli di Penn e la sua furia vendicatrice.

Che poi nel cast di The Gunman ci sia gente come Idris Elba, Ray Winstone e Javier Bardem non può che fare piacere.

Paolo Biamonte


fai click su una foto per vedere la gallery di The Gunman:

 

Tags: Editor's Choice, Sean Penn, Javier Bardem, Pierre Morel, Idris Elba, The Gunman

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate