Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Ritorno al Marigold Hotel

Maggie Smith, Judi Dench, Bill Nighy, Ronald Pickup, Diana Hardcastle, Celia Imrie di nuovo insieme nell'albergo diretto da Sonny che sta per sposarsi. Nel cast anche Richard Gere ...

Ritorno al Marigold Hotel è il sequel dell'irresistibile e, fortunata al botteghino, commedia del 2012 che riunisce alcuni dei migliori attori inglesi degli ultimi 40 anni. Tanto per riassumere, la trama del primo film raccontava di un gruppo di pensionati che si ritrovavano nell'albergo in India attirati da una falsa pubblicità messa on line da Sonny Kapoor, il giovane innamorato che cerca di salvare l'hotel di famiglia ormai quasi in rovina.

In quell'albergo si ritrovano Muriel-Maggie Smith, Evelyn-Judi Dench, Douglas-Bill Nighy, Norman-Ronald Pickup, Carol-Diana Hardcastle, Madge-Celia Imrie.
Ora tutti hanno scelto il Marigold come casa e grazie a Muriel e Sonny-Dev Patel l'albergo va a gonfie vele, tanto da autorizzare progetti di espansione.
Evelyn e Douglas stanno scoprendo di voler stare insieme, Norman e Carol sono travolti da una relazione speciale, Madge è addirittura divisa tra due amori.


Al gruppo si unisce Guy Chambers-Richard Gere, scrittore americano in cerca di ispirazione, che troverà nella madre di Sonny (Lilete Dubey) la sua musa.
Intanto si prepara il matrimonio in stile Bollywood di Sonny e Sunaina-Tina Desai.

E' quasi ovvio dire che la forza principale del film sta nel cast di interpreti formidabili, legati da intesa professionale e amicizia e chiaramente divertiti dall'interpretare un film il cui tema principale è l'amore della terza età.

C'è sicuramente qualche sdolcinatura di troppo, per altro temperata da Maggie Smith, il cui personaggio, che nasconde la sua tenerezza dietro una maschera di durezza molto british, è una sorta di deus ex machina del film.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

Tags: Editor's Choice, Sequel, Maggie Smith, Judi Dench, Bill NIghy, Richard Gere

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate