Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Home - A Casa

Il nuovo cartoon della DreamWorks ha per protagonisti Oh, un alieno casinista galattico e Tip, unica ragazzina sfuggita alla colonizzazione della Terra. Rihanna (che in originale doppia Tip), Jennifer Lopez, Jim Parson e Kiesza nella colonna sonora ...

Home - A Casa, il nuovo cartoon di casa DreamWorks è un divertente apologo sul coraggio di rimediare ai propri errrori che per più di un aspetto ricorda i film di uno dei fondatori proprio della DreamWorks, Steven Spielberg.


Tutto comincia dai Boov, una razza aliena, sempre in fuga dai Borg, che nelle loro peregrinazioni spaziali approdano sulla Terra e decidono di colonizzarla.
Con i Boov arriva Oh, l'alieno casinista, anzi molto di più, un casinista ultragalattico. Già perché non solo invece di pensare alla colonizzazione lui si spende per socializzare e fare nuove amicizie ma, soprattutto, è costretto a fuggire per non essere arrestato dopo che, per un errore commesso, mette a repentaglio l'intera operazione dei Boov innescando conseguenze a catena che possono avere conseguenze per tutto l'Universo.
In questa sua fuga Oh incontra Tip, una ragazzina che è la sola riuscita a scappare dal concentramento degli umani in Australia.
I due diventano inseparabili e al tempo stesso protagonisti di un'avventura destinata a rimettere le cose a posto per il destino dell'universo.


Secondo lo stile dei cartoon DreamWorks, Home - A Casa si rivolge ai più piccoli ma parla agli adulti: Oh è si un casinista ma anche uno che va per conto suo: i suoi simili vogliono colonizzare e considerano la vigliaccheria una virtù, lui cerca nuovi amici ed esperienze e ha il coraggio di tentare di rimediare ai suoi errori.
C'è la lingua inventata dei Boov e il viaggio on the Road, nella colonna sonora diversi brani di Rihanna (che nell'originale doppia Tip) insieme a pezzi di Jennifer Lopez, Jim Parson, Kiesza, battute che funzionano e un generale clima di divertimento intelligente.


Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate