Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Divergent Series - Insurgent

Secondo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di Veronica Roth. Con Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Naomi Watts, Octavia Spencer, Miles Teller, Jai Courtney ...

Lo schema è quasi inevitabile: una trilogia di romanzi scritti da una donna, trasposizione in tre film con l'ultimo episodio diviso in due parti, la fantascienza distopica, la giovane eroina protagonista che incarna le difficoltà di passare all'età adulta, cast con attori famosi attirati dai cachet e dai numeri di un mercato che sta correndo verso l'inevitabile saturazione.


Insurgent è il secondo capitolo della trilogia firmata da Veronica Roth. Il film, come il libro, parte da dov'era finito Divergent. Per marzo dell'anno prossimo è attesa la prima parte di Allegiant, la seconda e conclusiva arriverà nel 2017.


Il film segue Tris e la sua Quest in una Chicago del futuro che è in rovina nonostante la civiltà sia dotata di tecnologie avanzatissime. Tris (Shailene Woodley) è in fuga insieme a Quattro (Theo James) ed è angosciata dal destino che sembra inevitabilmente toccare chi le sta vicino, decisa com'è a proteggere chi ama. I due fuggitivi sono braccati da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli.


Naturalmente Tris e il suo compagno sono attesi da sfide da cui dipende il destino del mondo.
Nel cast anche Naomi Watts, Octavia Spencer, Miles Teller, Jai Courtney.


Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate