Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Nessuno Si Salva Da Solo

Sergio Castellitto firma la sua nuova regia di un film tratto da un romanzo di sua moglie Margaret Mazzantini. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Massimo Bonetti, Anna Galiena, Massimo Ciavarro ...

Nessuno Si Salva Da Solo è l'ormai puntuale appuntamento con il film di Sergio Castellitto tratto da un romanzo di sua moglie Margaret Mazzantini.
Stavolta al centro c'è la vicenda di una coppia, Gaetano e Delia (Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca), sposati e alle prese con un amore lacerante che ha travolto le loro vite e ora non funziona più. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di fiction.
Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, l'incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine.
La cena occupa l'intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l'amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione.

Come spesso accade, a rendere il tutto più difficile, ci sono di mezzo traumi passati e nuovi amori. Sarà una coppia di anziani alla fine della cena a dare il senso di tutta la vicenda.
Nel cast Anna Galiena, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro.


Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate