Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Kingsman - Secret Service

Un divertente omaggio ai film con le super spie, a cominciare da James Bond, tratto dal fumetto di Mark Millar. Con Colin Firth, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Michael Caine, Taron Egerton ...

Molto James Bond, ma anche Harry Palmer, John Steed e pure Derek Flint con la dichiarata intenzione di non prendersi sul serio e non allontanarsi troppo del fumetto.
E' la ricetta di Kingsman - Secret Service, il nuovo film di Matthew Vaughn che, dopo Kick Ass, torna ad attingere alle tavole di Mark Millar ma stavolta senza troppi intenti moralistici. Anzi, al contrario, l'intento principale è il divertimento che passa anche per l'ironia e per lo svelamento della finzione cinematografica.


La trama è essenzialmente una vicenda di iniziazione: quella di Eggsy, un davvero poco educato figlio ormai adolescente di un agente morto in missione 17 anni prima. All'epoca il capo del padre, aveva dato al bambino il suo contatto. E ora che si è messo nei guai con una gang di quartiere, lo chiama. E l'uomo gli offre la possibilità di diventare un agente segreto, anzi un Kingsman.


C'è un'aria molto british nel film dove non si rinuncia all'azione estrema e neanche al sangue. E naturalmente neanche al super villain, un miliardario pazzo che per salvare la Terra vuole sterminare l'umanità.
Intrattenimento, ironia, divertimento, velocità: sono gli elementi attorno cui ruota il film con un divertito Colin Firth nel ruolo del protagonista, un come al solito carismatico Samuel L. Jackson nei panni del cattivone e poi Mark Strong, Michael Caine e il giovane Taron Egerton.


Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate