Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Noi e la Giulia

Una inconsueta sfida alla Camorra da parte di un improbabile gruppo di falliti è al centro del nuovo film di Edoardo Leo che recita accanto a Claudio Amendola, Luca Argentero, Stefano Fresi, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso ...

Noi e la Giulia è il nuovo film di Edoardo Leo, ritratto della generazione del piano B. 'Lavorare in questo Paese fa così schifo che quando allo schifo per il lavoro si aggiunge quello per la città cominci ad elaborare il tuo piano B. A 20 anni era il chiringuito sulla spiaggia. A 40, quasi sempre, si tratta di un agriturismo'.

Tratto dal libro di Fabio Bartolomei, Giulia 1300 e altri miracoli, il film si muove sulla strada della commedia in stile Smetto Quando Voglio.
Non per niente tra gli interpreti principali c'è Stefano Fresi, divertentissimo co protagonisti del film di Sydney Sibilia.

Al centro della storia un gruppo di falliti quarantenni (o ultra quarantenni) che, tra lavori frustranti, guai di vario genere, naufragi sentimentali e ossessioni politiche si ritrovano a fare società per gestire una masseria in Basilicata: sono lo stesso Edoardo Leo, Luca Argentero, Claudio Amendola, la svampita e incinta Anna Foglietta.
Le cose si complicano quando alla masseria arriva un camorrista, il sempre grande Carlo Buccirosso, a chiedere il pizzo.

Trascinati dal super compagno Amendola, gli sfigati da piano B si ribellano all'idea e sfidano il crimine organizzato, con il rapimento del camorrista Buccirosso.

E sono proprio questi due, la vera arma vincente del film.


Paolo Biamonte

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate