Mortdecai

    Dopo Keith Richards, sul quale sta girando un docu film, modello dichiarato di Jack Sparrow, per diventare Mortdecai, baffuto Lord mercante d'arte ... ...

    imbroglione e casinista protagonista del film che David Koepp ha tratto dai romanzi di Kyril Bonfiglioli (appena pubblicati in Italia da Piemme), Johnny Depp si è ispirato a interpreti come il Peter Sellers della serie dell'ispettore Clouseau e Terry Thomas, l'attore inglese di film come Questo Pazzo Pazzo Mondo, che aveva gli incisivi separati proprio come la versione cinematografica del personaggio di Bonfiglioli.


    Attorno a Johnny Depp un cast di stelle con Gwyneth Paltrow, nel ruolo di Johanna, la moglie di Mortdecai innamorata del marito nonostante i casini e l'allergia ai baffi; Paul Bettany, il fidatissimo autista-maggiordomo-guardia del corpo Jock, Ewan McGregor, ispettore dei servizi segreti che, ai tempi dell'università, ha visto Johanna scegliere Mortdecai.

    Tutto ruota attorno al furto di un Goya in cui è nascosto il codice del conto bancario dove giace l'oro accumulato dai nazisti nella II Guerra Mondiale.

    "I libri di Kyril Bonfiglioli (che è morto nel 1985 dopo una vita in cui non si è negato niente) sono fra le poche storie comiche che mi fanno veramente ridere. E anche al cinema amo molto questo tipo di commedie fisiche, in cui tra i personaggi ci sono rapporti bizzarri'' ha spiegato Depp, fresco reduce della doppia cerimonia di nozze (una nella sua isola privata nei Caraibi) con Amber Heard.

    L'omicidio di una famosa restauratrice e la ricomparsa del quadro di Goya, trascinano Mortdecai in un'avventura attraverso i quattro continenti ricca di incidenti, fughe, inseguimenti e sorprese tra spie russe, terroristi e miliardari, in un clima che a volte ricorda Casino Royale del 1967, quello della parodia di James Bond.


    Paolo Biamonte

    {filmlink}10480{/filmlink}

     

    Pubblicato in Recensioni

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter