Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Taken 3 - L'Ora della Verità

Liam Neeson torna per la terza volta nel ruolo di Bryan Mills, l'ex agente della CIA costretto a scatenare la sua furia per vendicare i torti subiti. Prodotto da Luc Besson ...

Non c'è niente da fare. Non c'è pace per Bryan Mills, l'ex agente della CIA interpretato da Liam Neeson arrivato con Taken 3 - L'Ora della Verità al terzo atto della sua saga.
Il film lo produce Luc Besson, che confeziona un prodotto commerciale secondo i canoni di uno stile che con Lucy ha conosciuto un successo eclatante.

Qual è lo schema? Mills sogna di ritirarsi a vita privata, i cattivi compiono un atto violento nei confronti di un parente e lui, braccato da cattivi e polizia, scova da solo i responsabili, li fa a pezzi e una volta compiuta la vendetta si avvia verso l'happy ending.

Dopo i trionfi al botteghino dei primi due film, Taken 3 doveva aggravare la situazione: quindi mentre Mills a Los Angeles se la gode accanto alla figlia incinta e rischia di rimettersi insieme alla ex moglie che, in crisi con il compagno, vuole tornare con lui, si ritrova accusato di uxoricidio.

Già perché il cadavere della moglie viene scoperto proprio a casa di Mills: così mentre compie la caccia all'uomo deve anche guardarsi da tutte le possibili polizie che lo ritengono responsabile dell'omicidio.
Con lui rimangono solo il fedele Sam, ex collega, e la figlia che ha sempre creduto nella sua innocenza.

Tra l'incipit, la vendetta e l'happy ending in mezzo scorre un mondo di inseguimenti, effetti speciali, combattimenti, esplosioni e tutto il possibile repertorio di adrenalina action, perfettamente confezionato per un pubblico che al film non chiede altro. Nel cast anche Forest Whitaker.


Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate