Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Incassi del 18 gennaio: Ridley Scott prevale senza dominare

Lo scorso fine settimana ha visto il debutto dell'atteso e discusso Exodus - Dei e Re che ha conquistato la prima posizione negli incassi senza però prendere il largo.

 


Con circa 2,6 milioni Exodus - Dei e Re debutta al primo posto degli incassi ma non impone particolari distacchi agli inseguitori come dimostra anche la media per copia (4.000 euro) che è "solo" la terza della Top Ten.

Segue in seconda posizione e continua la sua marcia sostenuta (4.300 euro di media), American Sniper che guadagna altri 2,2 milioni e supera di slancio il totale dei 15 milioni aggiudicandosi al momento anche la sfida a distanza con Si accettano miracoli per il titolo di pellicola più vista del 2015.
Terza piazza e miglior media del week end - circa 4.500 euro - per la new entry La teoria del tutto che incassa 1,3 milioni di euro.

Scivola in quarta posizione il già citato Si accettano miracoli di Siani che dimostra una buona tenuta e con 1,3 milioni aggiuntivi supera decisamente la soglia dei 14 milioni migliorando il successo del suo primo film.

Quinto posto per The Imitation Game che arriva ad un totale di 5,5 milioni e precede le nuove avventure di Asterix - e il regno degli Dei che incassa all'esordio circa 700 mila euro.

Perde terreno rapidamente Come ammazzare il capo 2, ottavo e con un totale inferiore al milione e mezzo, ed entra in nona posizione Italo (360.000 euro circa).
Ancora in Top Ten, seppur decimo, troviamo Big Hero 6 che si attesta su un totale comunque di tutto rispetto di 9,2 milioni dopo 5 settimane.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate