• Recensioni

Uno zoo in fuga. Questa città è una giungla

ImageIl nuovo cartoon digitale della Disney racconta le avventure a New York di un gruppo di animali che deve far tornare a casa un piccolo leone spedito in Africa. Luciana Littizzetto e Ricky Tognazzi le piu' celebri voci italiani del film che è diretto da un mago degli effetti speciali.

Lo spettacolo è finito, i visitatori tornano a casa ma gli animali dello zoo di New York non vanno a dormire. In particolare uno strano gruppo formato da un leone, un koala, uno scoiattolo, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo scopre come una città possa essere una vera giungla quando s'imbarca in una pericolosa missione di salvataggio per riportare a casa il giovane leone Ryan accidentalmente spedito in Africa. Detto che questa è la trama di un cartone animato, per giunta  realizzato in 3D, è necessario rassicurare il lettore che non si tratta di un plagio di Madagascar ma di Uno Zoo in Fuga, il nuovo cartoon della Disney che segna il nuovo capitolo di una storia curiosa che la vede da anni impegnate con la DreamWorks a elaborare gli stessi argomenti. Tanto per dire, Uno Zoo in Fuga era pronto prima che uscisse  Madagascar. Pensateci: A Bug's Life e Ant Z sono entrambi ambientati nel mondo delle formiche; Monsters & Co. e Shrek hanno entrambi per protagonista un grosso mostro; Alla ricerca di Nemo e Shark Tale sono ambientati nell'universo dei pesci e degli squali. Ora lo zoo di Central Park.  Rimanendo in tema di somiglianze, si puo' anche dire che i piu' esperti troveranno in Uno Zoo in Fuga anche elementi di Nemo, Il Re Leone, L'era Glaciale.Uno Zoo in Fuga è diretto da Steve Spaz Williams, veterano degli effetti speciali già candidato all'Oscar per The Mask, che ha contribuito a lanciare l'animazione computerizzata lavorando in film come The Abyss, Jurassic Park e Terminator 2 – Il giorno del giudizio oltre ad avere  diretto celebri campagne pubblicitarie con personaggi animati al computer.L'animazione di Uno Zoo in Fuga è stata realizzata in Canada, da un team internazionale, composto da 350 artisti e tecnici, tra cui oltre 50 animatori.Racconta Williams: "Volevamo ottenere un look diverso dagli altri film d'animazione computerizzata. L'intenzione era di realizzare immagini molto realistiche e, nello stesso tempo, concederci quella licenza poetica che rompe gli schemi e aggiunge una buona dose di fantasia.  I nostri animali possono guidare navi e fare altre cose che normalmente gli animali non sono in grado di fare. Tutto questo in un mondo che sembra assolutamente reale".

Luciana Littizetto e Ricky Tognazzi sono, insieme a Glauco Onorato, le voci piu' conosciute del cast italiano chiamato a doppiare i personaggi che in inglese sono doppiati da Kiefer Sutherland, Jim Belushi,  Janeane Garofalo.
Nella colonna sonora compaioni pezzi di Coldplay, Everlife, Lifehouse e Big Bad Voodoo Daddy.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter