Cinemaz logo
  • Recensioni

La Teoria del Tutto

Arriva il film sulla storia d'amore tra Stephen Hawking e la sua prima moglie Jane che all'ultimo Golden Globe ha vinto due premi, uno per il protagonista, Eddie Redmayne, l'altro per la colonna sonora firmata da Johann Johannsson. Felicity Jones è un'intensa Jane ...

La Teoria del Tutto è il film di James Marsh che racconta la storia d'amore tra Stephen Hawking e la sua prima ex moglie Jane. All'ultima edizione dei Golden Globes ha ottenuto due premi: quello per il miglior protagonista di un film drammatico, Eddie Redmayne, e quello per la colonna sonora, firmata da Johann Johannsson.


Qui, più che gli studi del genio della fisica e della cosmologia che ha cambiato la concezione dell'universo nonostante la malattia degenerativa che lo affligge da decenni, viene raccontato l'uomo arguto e innamorato e il legame straordinario con quella che diventerà sua moglie (Felicity Jones) e che gli rimarrà accanto per 25 anni.
C'è dunque la lotta quotidiana in cui si trasforma la vita dei malati e di chi gli sta accanto e la vicenda straordinaria di un amore che resiste, anzi si consolida, di fronte a una condizione drammatica che non ancora non conosce una cura.

Le scoperte scientifiche, il successo e la notorietà da star sono sullo sfondo: la scelta precisa è raccontare la storia di un amore che nasce contro un destino crudele e che poi, dopo 25 anni di lotta e speranze, finisce, per trasformarsi in amicizia.



Paolo Biamonte

{filmlink}10411{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.