Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

La Teoria del Tutto

Arriva il film sulla storia d'amore tra Stephen Hawking e la sua prima moglie Jane che all'ultimo Golden Globe ha vinto due premi, uno per il protagonista, Eddie Redmayne, l'altro per la colonna sonora firmata da Johann Johannsson. Felicity Jones è un'intensa Jane ...

La Teoria del Tutto è il film di James Marsh che racconta la storia d'amore tra Stephen Hawking e la sua prima ex moglie Jane. All'ultima edizione dei Golden Globes ha ottenuto due premi: quello per il miglior protagonista di un film drammatico, Eddie Redmayne, e quello per la colonna sonora, firmata da Johann Johannsson.


Qui, più che gli studi del genio della fisica e della cosmologia che ha cambiato la concezione dell'universo nonostante la malattia degenerativa che lo affligge da decenni, viene raccontato l'uomo arguto e innamorato e il legame straordinario con quella che diventerà sua moglie (Felicity Jones) e che gli rimarrà accanto per 25 anni.
C'è dunque la lotta quotidiana in cui si trasforma la vita dei malati e di chi gli sta accanto e la vicenda straordinaria di un amore che resiste, anzi si consolida, di fronte a una condizione drammatica che non ancora non conosce una cura.

Le scoperte scientifiche, il successo e la notorietà da star sono sullo sfondo: la scelta precisa è raccontare la storia di un amore che nasce contro un destino crudele e che poi, dopo 25 anni di lotta e speranze, finisce, per trasformarsi in amicizia.



Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate