Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Water Diviner

Il debutto alla regia di Russell Crowe che è anche il protagonista di questo film che racconta il viaggio dall'Australia in Turchia di un padre, agricoltore-rabdomante, alla ricerca dei tre figli non tornati a casa dalla battaglia di Gallipoli ...

The Water Diviner è l'esordio alla regia di Russell Crowe che, da aussie torna a parlare della battaglia di Gallipoli, un orrendo massacro di soldati australiani e neo zelandesi avvenuto in Turchia durante la Prima Guerra Mondiale che ha ispirato Gli Anni Spezzati di Peter Weir.

In realtà nel film, di cui Crowe è anche protagonista, la battaglia è l'evento che genera la storia: la guerra è finita, Joshua Connor è un agricoltore rabdomante rimasto vedovo che decide di andare in Turchia per cercare i tre figli, nessuno dei quali tornati a casa dopo la battaglia.
Nella sua ricerca troverà un aiuto in un ufficiale turco, che dunque ha combattuto dalla parte del nemico dei suoi figli, e persino una relazione con una donna bellissima, Olga Kuyrilenko.

Per il suo esordio da regista, Russell Crowe sceglie una narrazione classica, articolando il racconto sull'idea che il talento del rabdomante per scovare l'acqua sia utile anche a ritrovare i figli ma anche che a bilanciare l'orrore della guerra, ci sia la possibilità di trovare aiuto anche in chi è stato un nemico.



Paolo Biamonte

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate