Cinemaz logo
  • Recensioni

The Interview - La Sony cancella uscita, gli Usa accusano Nord Corea

La Sony ha cancellato l'uscita prevista per il 25 dicembre di The Interview, il film di Seth Rogen ed Evan Goldberg che immaginava un mortale attentato contro il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-un.

 

L'evento viene universalmente considerato una grave lesione della libertà di espressione. Al momento non si conosce quale sarà il destino del film che è costato 42 milioni di dollari.

La decisione è stata presa dopo che la misteriosa cellula terroristica, chiamata I Guardiani della Pace, che si è attribuita la responsabilità del cyber attacco contro la Sony, aveva minacciato azioni contro i cinema che avessero programmato The Interview, provocando una serie di rinunce da parte degli esercenti.

Secondo più fonti, come la CNN, il governo degli Stati Uniti sarebbe pronto ad indicare proprio la Nord Corea come il mandante e l'esecutore del cyber attacco che ha colpito la Sony.

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.