Cinemaz logo

Magic In The Moonlight

Colin Firth ed Emma Stone sono i protagonisti del nuovo film di Woody Allen che in questa commedia ambientata negli anni '30 con un illusionista che si innamora della sensitiva che avrebbe dovuto smascherare rivela un animo romantico ...

 

Woody Allen ha compiuto 79 anni il primo dicembre. Implacabile continua a sfornare un film all'anno, ambientandolo, come lui ha spiegato con il suo pragmatismo, "dove lo invitano". Il suo forzato (la sua riluttanza a uscire da Manhattan è cosa arcinota) Gran Tour per l'Europa stavolta lo porta nell'entroterra della Costa Azzurra.
In omaggio alla sua passione per le storie ambientate nel passato, stavolta la vicenda si svolge negli anni '30.
Il fulcro della trama è un'altra ben nota passione di Allen, l'illusionismo e la magia ma stavolta, in clamorosa controtendenza con le sue posizioni più recenti, l'elemento decisivo è addirittura il romanticismo.
Protagonista è Stanely Crawford-Colin Firth, un gentiluomo inglese pieno di se, dal pessimo carattere e inguaribile razionalista. Crawford è diventato famoso nei panni del mago finto cinese Wei Ling Soo, uno capace di fare meraviglie e proprio per questo nemico giurato di sensitivi e dintorni.
Un suo amico lo invita nella villa dei ricchissimi Catledge a smascherare un'irresistibile sensitiva, Sophie Baker - Emma Stone, che esercita un pericoloso potere sulla famiglia.
Nasce ovviamente uno scontro tra chi, conoscendo tutti i trucchi, si basa solo sui dati del reale e chi predica il fascino e la forza del mistero.
A complicare le cose però ci si mette l'irresistibile passione che scoppia tra i due.
Magic In The Moonlight è una sophisticated comedy in cui non ci sono battute memorabili, un esempio di intrattenimento elegante che rivela però l'animo romantico di Woody Allen.

 

Paolo Biamonte

 

 

Pubblicato in Recensioni

Photo Gallery

Hotel Transylvania 2 - I character poster

Hotel Transylvania 2 - I character poster Hotel Transylvania 2 - I character poster Hotel Transylvania 2 - I character poster

The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe

The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe

Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner

Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate