Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

I Pinguini di Madagascar

Skipper, Kowalski, Soldato e Rico nel primo film da protagonisti. Molta action, una piovra gigante come super villain e un team di soccorritori guidato da un husky arrogante ...

 

Skipper, Kowalski, Soldato e Rico, I Pinguini di Madagascar, sono tra i personaggi dei cartoon più divertenti degli ultimi anni, pronipoti digitali degli eroi casinisti della Warner.
Prima di arrivare al primo film da protagonisti della loro carriera hanno fatto pure la gavetta: prima nel cast di Madagascar poi nei corti dove la loro comicità è diventata ancora più esplosiva.
Il film se lo sono meritato anche se, in omaggio a una tendenza contemporanea, in questo caso più che sulla loro comicità e sulla personalità dei singoli si punta al ritmo frenetico dell'action, perdendo per strada una parte del potenziale comico.
Le novità sono un nuovo super cattivo, la piovra gigante Dave, e il team di super soccoritori, guidato da un husky arrogante e borioso, coinvolto nell'operazione di salvataggio di Soldato, che è stato rapito.
Tra New York, Venezia e Shangai gli inseguimenti e le scene ad alto tasso adrenalinico si sprecano ma, a parte l'inizio che è davvero all'altezza di ogni aspettativa, resta l'impressione che si poteva scegliere un registro diverso.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate