Cinemaz logo
  • Recensioni

Get On Up

Chadwick Boseman è il protagonista del biopic su James Brown firmato da Tate Taylor. Mick Jagger è il produttore esecutivo ...

 

Get On Up è il biopic su James Brown diretto da Tate Taylor secondo le nuove regole del biopic musicale che mette in secondo piano cronologia e storiografia a favore della reinvenzione o della rielaborazione, del mix tra arte e vita.
Quella di James Brown è una storia incredibile già di suo: abbandonato dai genitori, è praticamente cresciuto in una capanna in un bosco, poi è passato inevitabilmente dal riformatorio e dal carcere minorile, ha fatto in tempo a diventare una speranza del baseball prima di trasformarsi in uno dei più amati e influenti protagonisti della black music di ogni tempo.
Parallela alle vicende dell'artista diventato un paladino dei diritti dei neri d'America, corre una vita privata infernale, fatta anche di violenze e di arresti rocamboleschi.
Tutto questo viene mixato con stile un po' furibondo da Tate Taylor che racconta usando spesso la musica ma senza spiegare davvero perché, al di là delle sue scatenate performance dal vivo, James Brown, musicalmente parlando, sia stato un rivoluzionario.
La prova di Chadwick Boseman nel ruolo del protagonista è ovviamente spettacolare, soprattutto se si pensa che ha dovuto imparare a muoversi come uno dei più grandi ballerini cantanti di tutti i tempi.
Nel cast anche Dan Akroyd.
La produzione esecutiva è firmata da Mick Jagger.

 

Paolo Biamonte

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.