Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Guardiani della Galassia in testa al botteghino

Il film Marvel conquista come previsto la vetta della classifica nel fine settimana del 26 ottobre anche se con un bottino non (ancora) all'altezza delle aspettative. E intanto Il Giovane Favoloso conferma l'ottima prova dell'esordio.

 

Con un week end di esordio statunitense di quasi 100 milioni di dollari, Guardiani della Galassia era molto atteso anche dai fan e dagli addetti ai lavori italiani, e come da pronostico ha raggiunto subito il primo posto della classifica di incassi con oltre 2,6 milioni (tenendo conto che è uscito mercoledì 22).

Un bottino che però appare un po' inferiore alle attese come conferma anche una media per copia non altissima, pari a circa 3.600 euro. Basti pensare, ad esempio, che il primatista della scorsa settimana - ...E fuori nevica! - aveva realizzato una media di 4.600 euro.

E, sempre in tema di media, va rimarcata la prova de Il Giovane Favoloso che troviamo al secondo posto assoluto con 1,2 milioni e con un rapporto incasso-copie di circa 4.100 euro che è di gran lunga il migliore della top ten anche questa settimana.

Al terzo posto arriva la commedia italiana Soap Opera che guadagna circa un milione di euro e spinge fuori dal podio il film di Salemme (...E fuori nevica!) che però mantiene una buonissima media e arriva ad un totale di quasi 3 mlioni.

Quinta posizione per l'ultima delle new entries settimanali, The Judge: il film con Robert Downey Jr. ha incassato circa 800.000 euro.
A seguire dal sesto posto al decimo, troviamo tutti titoli già presenti in sala in precedenza e tra questi spicca al nono posto Lucy di Besson che alla quinta settimana ha superato abbondantemente i 7 milioni complessivi.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate