Cinemaz logo
  • Recensioni

...E fuori nevica!

A distanza di 20 anni dalla prima messa in scena, Vincenzo Salemme porta sul grande schermo la sua fortunata commedia teatrale ...E fuori nevica!

 

Con alle spalle una lunga e brillante carriera cinematografica sia come attore sia nelle vesti di regista, Vincenzo Salemme decide di affrontare la trasposizione in sala di un'opera teatrale che gli ha riservato grandi soddisfazioni e successi ....E fuori nevica! nasce infatti come commedia in due atti, scritta, partendo da un'idea di Enzo Iacchetti, nel 1995 da Salemme e dallo stesso interpretata su molti palcoscenici italiani.

La storia è quella di tre fratelli Enzo, Cico e Stefano, che si ritrovano dopo tanti anni a Napoli per la lettura del testamento della madre e da quel momento si vedono costretti dalle volontà testamentarie della mamma a vivere insieme...

Nel cast accanto a Salemme troviamo i suoi storici colleghi di teatro, Carlo Buccirosso, Nando Paone e Maurizio Casagrande ai quali si aggiungono per questa versione cinematografica Giorgio Panariello e Margareth Madè.

Tutti gli attori si muovono come detto su un canovaccio ben collaudato che assicura divertimento e ritmo, anche se Salemme ha voluto apportare alcune modifiche per rendere attuale e maggiormente adatto al cinema il copione originale che ha dunque subito alcuni tagli e aggiunte.Il film è distribuito nelle sale dalla Warner Bros. con un'ottima diffusione a conferma delle buone aspettative che vengono riservate alla commedia che sarà nei cinema italiani dal 16 ottobre.

 

Paolo Piccioli

 

{filmlink}10251{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.