Cinemaz logo
  • Recensioni

Tutto Può Cambiare

Tutto Può Cambiare è la nuova commedia di John Carney, il regista di Once che nel 2006 diventò un vero e proprio caso cinematografico ...

aggiudicandosi anche l'Oscar per la miglior canzone originale.
Nel cast Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld e Adam Levine, il leader dei Maroon 5.

John Carney conosce bene il potere salvifico della musica e l'evoluzione della sua carriera professionale da bassista dei The Frames (gruppo della scena indie irlandese) a regista cinematografico, ne è la conferma.
A otto anni di distanza da Once, il regista irlandese torna con Tutto Può Cambiare, una commedia incentrata nuovamente sui temi a lui più cari.
Greta e Dave, fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un'offerta interessante da un'importante etichetta discografica. Purtroppo la celebrità e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave che lascerà Greta da sola, disorientata e disperata.
Ma le cose per lei cominciano ad andar meglio quando Dan, dirigente di un'etichetta musicale caduto in disgrazia, assiste per caso ad una sua esibizione nell'East Village.

La musica può cambiare la vita delle persone, basta crederci. E non si fa fatica a lasciarsi persuadere guardando questo film, gli elementi ci sono tutti. Gli interpreti sono assolutamente convincenti e misurati. L'intesa che si crea tra Keira Knigtley e Mark Ruffalo è ben calibrata e non scade mai nella sdolcinatezza. E poi c'è l'ambientazione per le strade di una New York magica: le location sono state scelte girando la città in bicicletta alla ricerca degli angoli più incantevoli. E il risultato si vede: d'altra parte come si fa a non innamorarsi con la giusta colonna sonora in una delle città più belle del mondo?

 

{filmlink}10255{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.