Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Un milione di modi per morire nel West

Il dissacrante MacFarlane si ripresenta al pubblico cinematografico nelle molteplici vesti di produttore, sceneggiatore, regista e interprete.

 

Dopo il successo di Ted, per il quale si sta lavorando ad un seguito, Seth MacFarlane questa volta ci propone la sua comicità "scorretta" in ambiente del West di fine '800.

Il protagonista Albert dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata incontra una misteriosa e bellissima donna, interpretata dalla sempre impeccabile Charlize Theron, che lo farà innamorare e lo aiuterà ad affrontare il cattivissimo Clinch, suo marito assetato di vendetta nonché pericoloso fuorilegge.

La storia si sviluppa quindi tra duelli, tradimenti e citazioni ma ovviamente l'intreccio altro non è che il pretesto per dare modo al Nostro di scatenare la propria verve di commediante e confezionare le gag più varie.

Nelle due ore del film i momenti di ilarità sono assicurati e difficilmente lo spettatore resta indifferente di fronte ad una rappresentazione che a volte risulta divertente e riuscita e in altri momenti decisamente eccessiva e forzata.
D'altronde, chi segue e conosce lo stile di MacFarlane è consapevole di non assistere ad uno spettacolo di sottile humor britannico...

Il film che nel primo week end di programmazione negli Stati Uniti (30 giugno) ha incassato circa 17 milioni di dollari, si avvale di un cast che oltre allo stesso MacFarlane e Charlize Theron vede la partecipazione di Liam Neeson (nei panni del violento Clinch), Amanda Seyfried, Giovanni Ribisi, Sarah Silverman e Neil Patrick Harris.

 

Paolo Piccioli

 

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate