Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Equalizer - Il Vendicatore

Antoine Fuqua e Denzel Washington si ritrovano dopo Training Day nell'adattamento della serie TV degli anni '80 con al centro un ex agente della CIA che si trasforma in una macchina da guerra per vendicare una giovanissima prostituta tenuta in schiavitù dalla malavita russa. Nel cast Chloe Grace Moretz ...

The Equalizer - Il Vendicatore riporta sul grande schermo la coppia Antoine Fuqua-Denzel Washington, già sperimentata in Training Day.
Il film è la rilettura della serie TV degli anni '80 che in Italia è andata in onda con il titolo Il Giustiziere a New York.
In realtà di quella serie resta solo lo spunto: il protagonista Robert McCall è un ex agente segreto (qui della CIA) che conduce una vita ritirata e mette tutta la sua esperienza e la sua dimestichezza con armi e scontri fisici per riparare i torti subiti dalla gente comune.
Il Robert McCall di Denzel Washington è però un signore in età da pensione apparentemente innocuo, che conduce una vita solitaria, lavora in un super market del fai da te e la sera mangia sempre nello stesso posto.
E' anche pieno di manie e piccole debolezze ma in realtà è una macchina da guerra che si mette in moto quando incontra una prostituta russa adolescente tenuta in schiavitù dal sua protettore, Slavi, uno che la manda in ospedale per le botte.
A quel punto McCall entra in azione e partendo da Slavi sfida da solo la mala russa, tra killer degni di Bond e il capo super cattivo che si chiama Vladimir Pushkin, un nome scelto volutamente per la sua assonanza con lo Zar della Russia contemporanea.
Il concetto di giustizia di McCall è piuttosto semplice: sterminare i torturatori della ragazza.
Il tutto avviene con una bella dose di violenza, una tecnica registica da virtuosi e ovviamente puntando sul carisma di Denzel Washington.
Nel ruolo della giovanissima prostituta Alina Chloe Grace Moretz.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate