Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Sin City - Una Donna per cui Uccidere

Nei cinema italiani il sequel del film firmato da Robert Rodriguez e Frank Miller. Con Josh Brolin, Eva Green, Mickey Rourke, Bruce Willis, Joseph Gordon Levitt, Rosario Dawson, Jessica Alba, Michael Madsen, Juno Temple, Ray Liotta ... ...

Robert Rodriguez e Frank Miller hanno impiegato nove anni per realizzare e mandare nelle sale Sin City - Una Donna per cui Uccidere, sequel del film basato sul graphic novel di Miller che aveva spostato in avanti il confine del rapporto tra fumetto d'arte e cinema.
La vera novità di questo secondo capitolo, che negli Usa ha incassato solo 13 milioni di dollari, in realtà è il 3D che tra l'altro appare tutt'altro che necessario.
Il resto è essenzialmente una riproposta degli elementi già noti: il clima è più nero del noir, con storie che si svolgono prima e dopo il titolo precedente e danno a questo film una curiosa natura di prequel e sequel nello stesso tempo.
Nell'universo popolato da strepitose donne sempre poco vestite di Miller, c'è davvero poca speranza: c'è il Josh Brolin innamorato di Eva Green, nel ruolo dell'amata che chiede aiuto al suo primo amore per sfuggire alla violenza del marito ma che poi rivela intenzioni tutt'altro che pacifiche.
Tornano il Mav di Mickey Rourke e il poliziotto di Bruce Willis (anche se in un ruolo minore rispetto al primo film) e c'è la new entry di Joseph Gordon Levitt nel ruolo di un giocatore d'azzardo poco prudente che si mette contro il cittadino più pericoloso di Sin City.
A completare il cast Rosario Dawson, Jessica Alba, Michael Madsen, Juno Temple, Ray Liotta.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate