Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Giver - Il Mondo di Jonas

Philip Noyce dirige l'adattamento della saga di Lois Lowry che racconta un'umanità che vive in pace ma senza memoria ed emozioni, regolata da un Governo onnipotente. Con Taylor Swift, Brenton Thwaites, il Filippo di Maleficent, Jeff Bridges, Meryl Streep, Alexander Skarsgard, Katie Holmes ...

 

The Giver - Il Mondo di Jonas è il primo adattamento cinematografico di una saga letteraria di Lois Lowry per ragazzi che negli Usa è talmente famosa da essere stata adottata nelle scuole medie.
Un altro esempio di fantascienza distopica per teen ager che in questo momento è uno dei filoni più redditizi di Hollywood e anche un libro molto amato da Jeff Bridges, che infatti è anche il produttore del film e che sognava di realizzarne una versione con il padre Lloyd newl ruolo del Donatore (The Giver) che ora interpreta lui.
La storia è ambientata in un futuro in cui l'umanità è organizzata in nuclei familiari con genitori e due figli (un maschio e una femmina) e dove gli umani non hanno memoria del passato e non provano emozioni.
Solo il Donatore conserva la memoria del passato ed è lui che elegge il prescelto.
Il ragazzo in questione è Jonas che, complice la scoperra dell'amore, si renderà conto che quell'universo apparentemente governato dalla serenità e dalla mancanza di guerre, è un mondo condizionato dall'alto, dove non c'è spazio per la libertà per una vita autenticamente vissuta e mette in moto una rivoluzione.
Se Jeff Bridges è il patriarcale Donatore e Meryl Streep il capo Elder, per i teen ager la presenza più glamour del cast è quella di Taylor Swift, la super star del Country Pop, qui con parrucca nera. Nel ruolo di Jonas c'è invece Brenton Thwaites, sicuramente più a suo agio con questo ruolo che con l'imbambolato principe Filippo di Maleficent. Nel ruolo dei genitori di Jonas ci sono Alexander Skarsgard e Katie Holmes. La regia è dell'esperto Philip Noyce.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate