Cinemaz logo
  • Recensioni

Mud

Matthew McConaughey nel cast di questo film del 2012 con Reese Whiterspoon, Sam Shepard e Tye Sheridan, il giovane interprete di The Tree Of Life di Malick, protagonista di una tormentata vicenda di formazione ...

 

Diretto da Jeff Nichols, Mud è stato presentato a Cannes nel 2012. L'anno di realizzazione spiega probabilmente la presenza di Matthew McConaughey, che nel frattempo ha vinto l'Oscar ed è diventato una delle star più care e richieste di Hollywood. Accanto a lui ci sono Reese Witherspoon, Sam Shepard Tye Sheridan, interprete ragazzino con alle spalle l'esperienza di The Tree Of Life di Terrence Malick.
Mud è alla fine una storia di formazione: due quattordicenni che vivono sulle rive del Mississippi, un giorno scoprono su un'isola Mud, un uomo che sfugge a una vendetta del passato ed è tornato nella zona, nonostante il rischio, per tentare di fuggire con Juniper, la donna di cui è da sempre innamorato.
Sfidando pericoli più grandi di loro, i due giovanissimi protagonisti aiuteranno l'uomo in fuga, dandogli una mano a mettere in acqua una barca simbolicamente messa al riparo sopra un albero e a cavarsela in mezzo a situazioni estreme.
In tutto questo Ellis si troverà a fare i conti con l'inevitabile impatto con il mondo degli adulti dove la scoperta del possibile amore fa da contraltare ai genitori che non vanno d'accordo, alle bugie dell'uomo che aiutano, al fatto che Juniper non è esattamente una fatina e anche i vecchi sono assetati di vendetta.

 

Paolo Biamonte

 

 

{filmlink}10162{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.