Cinemaz logo
  • Recensioni

Hercules - Il Guerriero

Arriva al cinema Hercules - Il Guerriero, una rivisitazione del mito ispirata alla graphic novel Hercules - The Thracian Warrior di Steve Moore, con protagonista Dwayne Johnson ...

 

Il film arriva a pochi mesi dall'uscita in sala di Hercules - La Leggenda Ha Inizio diretto da Renny Harlin e intepretato da Kellan Lutz, ma in questo caso il messaggio di Brett Ratner è molto più giocoso e non c'è alcun intento celebrativo del Mito del semidio.

La trama vede Hercules guidare un gruppo di mercenari con l'obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la sua forza mitologica.

Il punto di forza del film diretto da Brett Ratner, regista di X-Men - Conflitto Finale e Prison Break, è indiscutibilmente il poderoso Dwayne Johnson, un attore che racchiude in se' un geniale mix di forza muscolare e dirompente autoironia.

Hercules - Il Guerriero strizza l'occhio alle atmosfere adrenaliniche e al tempo stesso sarcastiche degli Expendables. La storia ha un ritmo serrato e travolgente e gli elementi classici ci sono tutti: si ride, non si piange, ci sono donzelle in difficoltà, re crudeli, tradimenti, battaglie, combattimenti e soprattuto c'è Dwayne Johnson, l'arma segreta del film.

 

Uscita al cinema: 13 agosto

 

 

{filmlink}10138{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.