Cinemaz logo
  • Recensioni

Chef - La Ricetta Perfetta

Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man, dirige e interpreta questa commedia sulle vicende di un cuoco che lascia un ristorante di successo, vende cibo da un furgone e riscopre amore e passione per la cucina ...

 

Chef - La Ricetta Perfetta è un film che Jon Favreau dirige e interpreta con il dichiarato obiettivo di arricchire il suo profilo di autore di attore.
Come molti sapranno Favreau ha diretto i primi due Iron Man ed è il produttore esecutivo di The Avengers e Iron Man 3. Un nome dunque inevitabilmente associato con l'intrattenimento da blockbuster.
Qui invece interpreta Carl Casper, che di successo in un ristorante alla moda di Los Angeles. Casper è messo in croce da un proprietario intrattabile (Dustin Hoffman) che non gli permette di liberare la sua creatività in nome del marketing (un'allusione alla sua carriera?) fino a che un giorno sbrocca contro un critico che lo ha stroncato e se ne va. Insieme al suo giovanissimo figlio, con cui non va d'accordo e del suo migliore amico (John Leguizamo) punta verso Miami dove, aiutato dall'ex moglie (Sofia Vergara) comincia a vendere cibo su un furgone.
Un'esperienza rigenerante che gli resituirà la passione per il cibo e l'amore.
Tra gli special guest Scarlett Johansson e Robert Downey Jr.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}10164{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus