Cinemaz logo
  • Recensioni

Transformers 4: trionfo al botteghino

Al suo primo week end di programmazione il film di Michael Bay non tradisce le attese e le speranze e domina negli incassi con medie "fuori stagione".

 

Transformers 4: L'era dell'estinzione irrompe nelle sale italiane ridando ossigeno alle casse dei cinema dove ha incassato circa 3,8 milioni di euro in 5 giorni. La media per schermo è altissima, intorno ai 4.000 euro, e conferma il successo di pubblico che il film ha avuto in tutto il resto del mondo.

Primo posto in classifica dunque a dir poco solitario se pensiamo che il secondo classificato, Mai così vicini, primo la scorsa volta, porta a casa poco più di 160.000 euro.

In terza posizione resiste con 111.000 euro Maleficent che dopo 8 settimane supera i 13,5 milioni complessivi e precede una serie di titoli già presenti in sala da tempo, Le origini del male, Insieme per forza e Babysitting, che si fermano tutti sotto i 100.000 euro di incasso nel week end.

Solita nota di merito per Goool! che risale al settimo posto e realizza la seconda migliore media della settimana confermandosi come assoluta sorpresa del periodo.

Entra nella Top Ten, all'ottavo posto, la riedizione de Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, mentre esce dai primi 10, dopo lunga permanenza, Edge of Tomorrow con Tom Cruise che si attesta sui 3,2 milioni totali.


Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus