Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Insieme Per Forza

Con Insieme per forza, Adam Sandler e Drew Barrymore tornano a lavorare insieme per la terza volta, dopo Prima o poi la sposo e 50 volte il primo bacio...

 

Anche questa commedia diretta da Frank Coraci è tipica dello stile delle produzioni che hanno fatto di Sandler una star del cinema americano: film che non vanno troppo per il sottile e che raccontano in chiave umoristica (e non solo) debolezze e immaturità di chi, almeno per l'anagrafe, appartiene al mondo adulto.
Qui i protagonisti sono Lauren e Jim, genitori single che si incontrano una prima volta durante una blind date che ha esiti così sconfortanti che i due giurano di non rivedersi mai più. E invece le cose vanno diversamente perché, all'insaputa l'uno dell'altra, Lauren e Jim prenotano la stessa vacanza, nello stesso resort negli stessi giorni. Addirittura si ritrovano in una sorta di convivenza forzata.
Come vada a finire non è difficile immaginarlo: vale la pena aggiungere che, oltre ai personaggi di contorno che servono ad arricchire il tutto, un contributo all'esito felice della vicenda lo danno i rispettivi figli dei protagonisti.
Quanto a Sandler e alla Barrymore dimostrano ancora una volta di essere una coppia molto affiatata, perfettamente a loro agio in un film che ambisce anche a dire delle cose.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate