Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Incassi del 29 giugno: Maleficent sempre in testa

Quinta settimana di presenza e quinto primato nella classifica degli incassi per il blockbuster targato Disney.

 

Prosegue senza soluzione di continuità il primato di Maleficent al box office nostrano. Il film, uscito nelle sale il 28 maggio, ha incassato nello scorso week end circa 445.000 euro con la migliore media per sala della Top Ten (1.200 euro) e ha portato così il suo ricavo totale a 12,5 milioni.

Resta al secondo posto su valori molto simili (sia in assoluto sia come media) a quelli registrati nella settimana di uscita, la commedia Tutte contro lui che incassa 338.000 euro.

Debutta in terza posizione un'altra commedia dal cast assortito, Big Wedding che porta a casa circa 238.000 con una media peraltro non altissima (la quinta della classifica).

Quarto posto e ottima prova per la riproposizione dal capolavoro di Miyazaki La città incantata che in soli tre giorni di programmazione (25-26-27) guadagna 285.000 euro che, se non si prendesse a riferimento solo il week end in senso stretto, corrisponderebbe anche alla migliore media per numero di schermi.

Jersey Boys scivola così al quinto posto e precede le "vecchie conoscenze" Edge of Tomorrow (terzo per media), X-Men: Giorni di un futuro passato (6,3 milioni totali), Il Magico Mondo di Oz e il sempre positivo Goool!.

Chiude al decimo posto una nuova uscita Instructions not Included con 64.000 euro.


Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate