Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

3 Days to Kill

Kevin Costner è il protagonista di questo film scritto e prodotto da Luc Besson e diretto da McG che concilia aciton movie, spy story con l'umorismo e la commedia sentimentale.

 

3 Days To Kill è un abile tentativo di conciliare action e commedia puntando su un'operazione di rilancio di Kevin Costner tipo Liam Neeson di Taken. 

Il film è il frutto della collaborazione di due specialisti: Luc Besson, che è lo sceneggiatore e il produttore, e McG, che è il regista.

Nonostante i molti down della sua carriera recente, Costner si è tenuto fiisicamente in forma ed è dunque credibile nel ruolo di un crepuscolore uomo d'azione. 

Il protagonista è infatti un super agente della CIA che per dedicarsi al suo lavoro ha trascurato la sua famiglia. La moglie e la figlia vivono a Parigi e lui non le vede da cinque anni.

Ora però le cose si mettono male: ha un cancro terminale e con la promessa di una cura in grado di allungargli la vita, viene convinto a compiere un'ultima missione che, guarda caso, consiste nell'uccidere il terrorista più pericoloso del mondo. 

In questa situazione tenta in qualche modo di ricucire i legami con la famiglia, sbattendo contro le consuete difficoltà che un padre ha con una figlia adolescente e con le minacce e i pericoli che la circondano.

La storia in se non ha molti altri elementi all'infuori di questi: Il gioco di Besson e McG è tenere insieme gli elementi classici di un action e di una spy story (per intendersi sparatorie, torture, inseguimenti, omicidi e ammazzamenti vari) con l'humour da commedia (compresi luoghi comuni su turchi e italiani) e le situazioni sentimentali connesse al rapporto padre e figlia. Con Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Amber Heard.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate