Cinemaz logo
  • Recensioni

Nut Job - Operazione Noccioline

Nut JobNei cinema dal primo maggio una divertente e "croccante" animazione, per un'ora e mezza di svago per tutta la famiglia.

 

Nell'offerta di nuove uscite previste per il ponte del primo maggio non poteva mancare una pellicola di animazione per soddisfare i desideri dei più piccoli. In questo caso, la proposta arriva dalla Notorious Pictures che distribuisce 'Nut Job - Operazione Noccioline' che racconta le dis-avventure dello scoiattolo Surly e dei suoi amici roditori alla spasmodica ricerca di cibo.

Il film diretto da Peter Lepeniotis è scritto dallo stesso regista con la collaborazione di Lorne Cameron sceneggiatore di molti film di successo, tra cui 'Koda, Fratello Orso' per la Disney e 'Ratatouille' per la Pixar.

Nut Job nasce sulla scia di un cortometraggio del 2005 (Surly Squirrel) firmato da Lepeniotis che, dopo aver collaborato per anni con diverse case di produzione come l'Industrial Light & Magic, la Starz Animation, la Walt Disney Feature Animation e la Pixar Animation Studios, partecipando a progetti importanti come 'Fantasia 2000' e 'Toy Story 2', ha scritto e diretto il corto 'Surly Squirrel' vincendo sette premi per miglior film d’animazione.

 

 

Nut Job

 

Forte di questi riconoscimenti la produzione ha voluto estendere la vicenda dello scoiattolo Surly, mettendo a disposizione del progetto tutti i mezzi necessari per realizzare un lungometraggio di qualità, come afferma lo stesso regista: "Quando la ToonBox Entertainment mi ha offerto l'opportunità di ingrandire questa piccola storia su una rapina commessa da un animale di città, sapevo che stavo facendo il mio ingresso in una fase più vasta. Nut Job è diventato una robusta produzione, con schiere di artigiani dediti e talentuosi, e una storia abbastanza grande da tenerci tutti impegnati per due anni".

Come di consueto le voci dei personaggi nella versione originale sono affidate a super-star del calibro di Will Arnett (Surly), Brendan Fraser, Katherine Heigl e Liam Neeson.

 

Paolo Piccioli

 

{filmlink}9988{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.