Cinemaz logo
  • Recensioni

300 - L'alba di un impero mantiene il primato al botteghino

300 L'alba di un imperoNel primo week end di primavera il film di Noam Murro resiste al comando della classifica di incassi.

Il fine settimana cinematografico è stato caratterizzato da un clima decisamente primaverile e da molte nuove uscite: vediamo come è andata.

Dopo il buon esordio della scorsa settimana '300 - L'alba di un impero' resta primo con circa 1 milione di incasso per un totale di 3,5 milioni. La media per sala si è quasi dimezzata ma è comunque la terza più alta in classifica.
 
Mantiene la sua posizione anche 'Allacciate le cinture' di Ferzan Ozpetek che incassa ancora 1 milione ed è secondo sia in termini assoluti che per media/sala.

Al terzo posto troviamo la prima delle nuove uscite, il cartoon 'Mr. Peabody & Sherman' che guadagna 800.000 euro ma è lontano dai risultati registrati oltre-oceano dove è in vetta al box office.

Dal quarto al decimo posto ci sono ben 5 new entries tra le quali occorre evidenziare la buona prova di 'Lei' di Spike Jonze con Joaquin Phoenix che è sesto con 500.000 euro ma realizza la migliore media per schermo dell'intera Top Ten (2.800 €).

Da segnalare per il resto la tenuta, anche in termini di media, sia de 'La bella e la bestia' settimo dopo tre settimane e con un risultato totale di circa 4.200.000 euro, sia di '12 anni schiavo' che alla quarta settimana resiste al nono posto e totalizza a sua volta circa 4,2 milioni complessivi.

Infine, dopo lunga permanenza, esce dalla Top Ten 'Sotto una buona stella' di Verdone che intanto come previsto taglia il traguardo dei 10 milioni di euro.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

300 L'alba di un impero

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus