Cinemaz logo
  • Recensioni

Una Donna per Amica

una donna per amicaFabio De Luigi e Laetitia Casta sono i protagonisti della nuova commedia di Giovanni Veronesi. Nel cast Valeria Solarino, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Adriano Giannini, Valentina Lodovini. 

E' possibile l'amicizia tra uomo e donna? Questo interrogativo, su cui si esercitano le menti migliori come il pubblico della TV del pomeriggio, è senza risposta definitiva. Il dibattito, come si suol dire, è aperto.

Giovanni Veronesi dà la sua interpretazione in Una Donna per Amica, la nuova commedia con Fabio de Luigi e Laetitia Casta protagonisti di un cast con Valeria Solarino, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Adriano Giannini, Valentina Lodovini.

La sceneggiatura è firmata da Veronesi con Ugo Chiti. 

   

una donna per amica

 

Il tono ricorda i film di Francesco Nuti, amico di vecchia data del regista che non a caso lo ha citato nelle interviste anche per la sua convinzione che un uomo e una donna non possono essere amici con serenità.

Una Donna per Amica racconta le gesta di Francesco, un avvocato per bene trapiantato a Lecce che nella professione difende clienti indifendibili e nella politica si spende per la lista civica Ambiente e libertà.

Tutto si complica quando gli si piazza in casa Claudia, una italo francese che sarebbe la sua migliore amica.

Tra i clienti di Francesco e i reciproci tentativi sfortunati di mettere in piedi storie sentimentali, la vicenda scorre via leggera per dimostrare che forse l'amicizia nasconde la paura di incontrare il vero amore. Con un doppio finale.

 

 

 Paolo Biamonte

 

{filmlink}9860{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.