Cinemaz logo
  • Recensioni

Sotto una Buona Stella

sotto una buona stellaIl nuovo film di Carlo Verdone affronta il tema del futuro difficile per i giovani in Italia. Con Paola Cortellesi, Tea Falco e Lorenzo Richelmy.

 

Il futuro difficile dei giovani in Italia il tema di Sotto una buona stella, il nuovo film di Carlo Verdone che stavolta ha al suo fianco Paola Cortellesi. 

Verdone è un manager di successo con una compagna giovane  e bella che proprio in coincidenza con un tracollo finanziario deve occuparsi dei due figli e della nipotina dopo la morte improvvisa della moglie da cui ha divorziato.

 

 

   

sotto una buona stella

 

 

Comincia così una convivenza a dir poco difficile mentre nasce un legame con la vicina di pianerottolo, una tagliatrice di teste che passa la notte a cercare di ricollocare la gente che ha tagliato e che, al primo incontro (il manager le bussa perché sta martellando di notte) finge di essere un'operaia rumena. 

Come d'abitudine, Verdone combina la comicità con la commedia che ambisce a esprimere contenuti, dal tema di fondo alla poesia, passione di Verdone che è l'autore delle liriche proposte nel film.

Con Tea Falco e Lorenzo Richelmy.

 

 

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9856{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.