Cinemaz logo
  • Recensioni

Belle & Sebastien conquista il primato al botteghino

belle & sebastienAl secondo week end di presenza il film di Nicolas Vanier si aggiudica la prima posizione al box office del 6-9 febbraio.

 

Molti cambiamenti nella classifica di questa settimana ma soprattutto una piacevole conferma (non si può più parlare di sorpresa) per 'Belle & Sebastien'.

Infatti, il film tratto dalla famosa serie animata a sua volta ispirata ad un classico della letteratura francese, dopo l'esordio eccellente della scorsa settimana, che ha spinto la Notorious Pictures ad aumentare le copie, ha ottenuto il primato negli incassi con circa 2 milioni (e comunque ancora un'ottima media) per un totale di ben 4,5 milioni di euro.

Al secondo posto 'The Wolf Of Wall Street' che con un altro milione e mezzo di incasso supera il traguardo dei 10 milioni totali, confermandosi il film più importante di questo periodo.

Terza posizione per 'Tutta colpa di Freud' che guadagna circa 1,3 milioni per un buonissimo bottino complessivo di 6,6 in tre settimane di presenza in sala.

Al quarto posto apre la serie delle nuove uscite 'Smetto quando voglio' con un incasso di 988 mila euro, seguito a breve distanza da 'Robocop' (938.000) che però ha la media per sala più bassa tra i Top Five e 'A proposito di Davis' (918.000) che al contrario realizza un risultato eccellente per numero di copie con la migliore media/sala di oltre 5.000 euro.

Vedremo se verranno aggiunte nuove copie per il film dei fratelli Coen in vista del prossimo week end.

 

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

belle & sebastien

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus