Cinemaz logo
  • Recensioni

Angry Games - La Ragazza con l'Uccello di Fuoco

angry gamesQuesta volta la coppia di registi specialisti della parodia Jason Friedberg e Aaron Seltzer prende di mira la saga di Hunger Games ma inserisce nel calderone anche ironiche citazioni de Il Signore degli Anelli, Sherlock Holmes, Harry Potter e i Doni della Morte, The Avengers, Avatar, Il Grande e Potente Oz, I Mercenari 2.

Angry Games - La Ragazza con l'Uccello di Fuoco è l'ultima fatica della coppia di registi formata da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, due specialisti della più dissacrante parodia cinematografica, privi di ogni scrupolo nell'utilizzare volgarità e gag a dir poco di lana grossa.

Forse è questo che ha ispirato il titolo italiano una sorta di omaggio alle commedie di Pierino che riesce nel non facile compito di essere ancora più rozzo delle peggiori invenzioni dei due registi.

Ovviamente al centro del film c'è Hunger Games, la saga miliardaria con Jennifer Lawrence.

 

 

angry games

 

 

Per onestà va riconosciuto che questo è il titolo più riuscito di Friedberg e Seltzer che trovano il modo di raccogliere il messaggio del film originale sbertucciando la dipendenza globale da social network e descrivendo lo spauracchio della fame come strumento di controllo del potere. 

Nel comico tritacarne di Friedberg e Seltzer non entra solo Hunger Games ma Il Signore degli Anelli, Sherlock Holmes, Harry Potter e i Doni della Morte, The Avengers, Avatar, Il Grande e Potente Oz, I Mercenari 2 in un mix non sempre coerente - gli autori sembrano immuni da qualsiasi preoccupazione di unità stilistica e narrativa - ma che comunque è di un livello superiore ai precedenti lavori della strana coppia della parodia.

 

 

{filmlink}9806{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus