Cinemaz logo
  • Recensioni

Indovina Chi Viene a Natale?

indovina chi viene a nataleCommedia natalizia firmata da Fausto Brizzi con Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Claudio Bisio, Raul Bova, Claudia Gerini, Claudio Gerini.

Indovina Chi Viene a Natale è l'appuntamento per le feste di fine anno diretto da Fausto Brizzi, uno specialista, visto che prima di diventare regista è stato tra gli sceneggiatori di diversi cinepanettoni.

Lo schema è classico: la riunione di famiglia in occasione delle feste. Diego Abatantuono è un industriale cui le cose vanno bene nonostante la crisi, Angela Finochiaro sua moglie. I due decidono di riunire la famiglia nella casa del capo famiglia, appena morto, dopo una vita di gioco, donne, etc.

 

 

indovina chi viene a natale

 

 

Claudia Gerini è la sorella dell'industriale: dopo diverse relazioni disastrose ora ha un fidanzato impeccabile, un maestro, Claudio Bisio, che dovrà vedersela con la cattiveria dei figli della fidanzata, Carlo Buccirosso è il fratellastro napoletano con inevitabile famiglia folcoristica al seguito, Raul Bova, il fidanzato di un'altra sorella, bello e senza braccia. 

La tipica situazione natalizia basata sull'incontro di tanta gente così diversa offre lo spunto per altrettanto tipicamente natalizie gag ad alto indice di semplicità.

 

{filmlink}9771{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.