Cinemaz logo
  • Recensioni

Colpi di Fortuna

colpi di fortunaChristian De Sica, Lillo e Greg, Luca e Paolo e Francesco Mandelli nel nuovo cinepanettone.

Colpi di Fortuna sembra essere destinato a essere l'utlimo erede dei cinepanettoni targati De Laurentis: sia Christian De Sica che il regista Neri Parenti sono a fine contratto e a quanto pare non sembra che ci siano le condizioni per un futuro appuntamento natalizio. 

Come sempre si tratta di un film a episodi inzeppato di volti noti: stavolta, oltre a De Sica, ci sono Lillo e Greg, Luca e Paolo e Francesco Mandelli dei Soliti Idioti.

 

   

colpi di fortuna

 

 

Luca e Paolo sono due impiegati che lavorano al porto di Napoli. Paolo è innamoratissimo senza troppe speranze della cassiera di un bar fino a che si ritrova con il biglietto vincente da sei milioni di euro della lotteria. Il biglietto però non si trova. Coinvolti anche alcuni giocatori del Napoli.

La seconda parte del film è divisa in due. Nella prima si misurano Christian De Sica nel ruolo di un imprenditore super scaramantico e Francesco Mandelli in quello di uno iettatore formidabile. Naturalmente i due finiranno per fare società.

Chiudono Lillo e Greg. Il primo è un ex ballerino di Raffaella Carrà, un uomo dal cuore d'oro che si ritrova con un fratello fuori di testa. Finale in stile Carramba con la partecipazione della Carrà.

 

 

{filmlink}9774{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus