Cinemaz logo
  • Recensioni

Jobs

jobsArriva il film con Ashton Kutcher nel ruolo del fondatore della Apple e protagonista assoluto della rivoluzione digitale. Josh Gad è invece Steve Wozniak.

Jobs è il film di Matt Whiteley che racconta le grandi gesta professionali e umane (a dire il vero molto meno eclatanti) di Steve Jobs, fondatore della Apple e di un universo tecnologico che abbina l'incredibile successo commerciale con il sogno di cambiare il mondo.

Per la sua personalità, per le sue doti di comunicatore (il discorso ai laureandi di Stanford è tra i più citati degli ultimi anni) e anche per la sua morte prematura, Jobs ha travalicato i contorni della sua persona per diventare un'icona.

  

 

jobs

 

Forse per questo si dimenticano le sue pecche umane, i suoi discutibili comportamenti nei confronti di Steve Wozniak, l'amico-genio che è stato fondamentale per la nascita del primo computer Apple, la sua difficoltà nelle relazioni umane (compresa la figlia non riconosciuta), i pochi scrupoli nei confronti di amici di vecchia data quando si trattava di portare a casa gli affari.

Il percorso raccontato va dagli anni dell'Università dei viaggi e delle droghe allucinogene fino al lancio dell'iPod. 

Ashton Kutcher grazie probabilmente alla prima vera prova convincente della sua carriera d'attore si cala con notevole efficacia nei panni di Steve Jobs (il ruolo gli ha fatto guadagnare un contratto da dirigente per un'azienda telematica) così come Josh Gad in quella di Steve Wozniak

 

 

Paolo Biamonte

 

 

{filmlink}9670{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.