• BTS World Tour: Love Yourself in Seoul

      2019, 130 min
      MUSICALE
      Dallo Stadio Olimpico di Seul le riprese del concerto del BTS World Tour: Love Yourself in Seul, ovvero la band del gruppo di K-Pop diventata un fenomento internazionale.
      Vai alla scheda film
    • Solo cose belle

      2019, 100 min
      COMMEDIA
      E’ un film ispirato all’opera di don Oreste Benzi e alla Comunità Papa Giovanni XXIII. Una commedia corale che racconta l’incontro tra gli abitanti di un piccolo paese dell’entroterra romagnolo e una casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII L’amore, l’amicizia e i valori dell’accoglienza saranno più forti dei pregiudizi e della paura del diverso?
      Vai alla scheda film

      Dolor y Gloria

      2019, 109 min
      DRAMMATICO
      Salvador Mallo, un regista nel crepuscolo della sua carriera, riflette sulle scelte che ha fatto nella vita come il passato e il presente arrivano schiantandosi intorno a lui.
      Vai alla scheda film
    • Pokémon Detective Pikachu

      2019, 97 min
      FANTASTICO
      È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.
      Vai alla scheda film

      Annabelle 3

      2019, 100 min
      HORROR
      Annabelle 3 ha per protagonista la famigerata bambola indemoniata dell'universo di "The Conjuring". Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy (Mckenna Grace), la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
      Vai alla scheda film
    • BABY GANG

      2019, 100 min
      THRILLER
      AMBIENTATO IN UNA CRUDA E ATTUALISSIMA ROMA, UN FILM CHE PUNTA L'OBIETTIVO DELLA MACCHINA DA PRESA SU UNA BABY GANG CHE VUOLE PRENDERE IL CONTROLLO DEL QUARTIERE E FARE TANTI SOLDI.
      Vai alla scheda film

      Arrivederci Professore

      2019, 86 min
      DRAMMATICO
      Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.
      Vai alla scheda film
    • Rapina a Stoccolma

      2019, 87 min
      COMMEDIA
      Dopo aver preso ostaggi in una banca di Stoccolma, un ex detenuto chiede il rilascio di un vecchio complice. Con l'aggravarsi della situazione, l'uomo sviluppa uno strano legame con una delle donne sequestrate.
      Vai alla scheda film

      Escape Plan 3 - L'Ultima Sfida

      2019, 120 min
      AZIONE
      Escape Plan 3– L’ultima sfida, ultimo capitolo del fortunato franchise action, vede nuovamente Sylvester Stallone vestire i panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin. Dal 4 luglio al cinema.
      Vai alla scheda film
    • EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO

      2019, 102 min
      BIOGRAFICO
      Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa
      Vai alla scheda film

      Rocketman

      2019, 117 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film
    • Men in Black: International

      2019, 115 min
      FANTASTICO
      Al centro della trama di Men in Black: International ci saranno gli agenti H e M che lavorano per la sezione londinese dei Men in Black, con a capo il personaggio affidato all'attore Liam Neeson. Un caso che verrà affidato ai due li porterà poi a indagare su un omicidio che ha delle conseguenze globali.
      Vai alla scheda film
    • Godzilla II - King of the Monsters

      2019, 122 min
      FANTASTICO
      La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
      Vai alla scheda film

      Serenity - L'Isola dell'Inganno

      2019, 101 min
      THRILLER
      Un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta, interpretato dai premi Oscar® Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo il successo di Interstellar. È la misteriosa storia del capitano Baker Dill, un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.
      Vai alla scheda film
    • John Wick 3 – Parabellum

      2019, 123 min
      AZIONE
      John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
      Vai alla scheda film

      Ma

      2019, 92 min
      THRILLER
      Il film segue la storia di Sue Ann o Ma (Octavia Spencer), una donna sola che fa amicizia con un gruppo di adolescenti e offre ai ragazzi la possibilità di ubriacarsi nel seminterrato di casa sua. Ci sono tuttavia alcune regole da rispettare; uno di loro chiamarla... “Ma”. Mentre l’ospitalità di Ma inizia a sfociare nell’ossessione, quello che è iniziato come il sogno di alcuni adolescenti si trasforma in un incubo terrorizzante, e quello offerto da Ma passa dal miglior posto in città al peggior posto sulla Terra.
      Vai alla scheda film
    • Bangla

      2019, 78 min
      COMMEDIA
      Bangla, il film diretto da Phaim Bhuiyan, racconta la storia di Phaim un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
      Vai alla scheda film

      A mano disarmata

      2019, 102 min
      DRAMMATICO
      Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.
      Vai alla scheda film
    • VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO

      2019, 89 min
      DRAMMATICO
      Tratto dall'omonimo romanzo, un film di Salvatore Piscicelli. Rimanere integri di fronte alle difficoltà della vita o percorrere pericolose scorciatoie? Maria (Luisa Ranieri) ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.
      Vai alla scheda film

      Domino

      2019, 99 min
      THRILLER
      Il film segue la storia di un agente di polizia di Copenhagen che vuole vendicare l'omicido di un suo amico con l'aiuto dell'amante dell'amico, anche lei poliziotta. L'uomo cui i due danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell'ISIS che sta pianificando degli attentati in Europa.
      Vai alla scheda film
    • Pet 2 - Vita da Animali - 3D

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film

      Pallottole in libertà

      2018, 108 min
      COMMEDIA
      Detective Yvonne è la vedova del capo della polizia Santi, un eroe locale in una città della Costa Azzurra. Quando scopre di essere in realtà un poliziotto corrotto, cerca di rimediare ai suoi torti. Attraversare le strade con Antoine, vittima di Santi, scatena una serie di eventi selvaggi.
      Vai alla scheda film
    • Diego Maradona

      2019, 130 min
      DRAMMATICO
      il film di Asif Kapadia, racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso, anche se di solito finisce per uscirne vincitore. Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l'inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d'Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c'era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città. Forse perché, come spiega il preparatore atletico di Diego, Fernando Signorini, Diego non ha nulla a che fare con Maradona ma Maradona trascina Diego ovunque lui vada. Film evento al cinema il 23, 24 e 25 settembre.
      Vai alla scheda film
    • Aladdin

      2019, 121 min
      FANTASTICO
      Una rivisitazione live-action del film Disney del 1992 con lo stesso nome.
      Vai alla scheda film

      BIRBA - MICIO COMBINAGUAI

      2019, 84 min
      ANIMAZIONE
      Un gatto di nome Oscar vive da tempo in un grattacielo in città con suo figlio Birba. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa ed avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.
      Vai alla scheda film
    • Ti Presento Patrick

      2019, 94 min
      COMMEDIA
      SARAH E' STATA LASCIATA DAL FIDANZATO. MENTRE LA SUA VITA STA ANDANDO IN PEZZI, RICEVE IN EREDITA' DALLA NONNA UN CANE, IL VIZIATISSIMO CARLINO PATRICK CHE LE STRAVOLGERA’ L’ESISTENZA.
      Vai alla scheda film

      Nureyev - The White Crow

      2019, 120 min
      BIOGRAFICO
      Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale. Nureyev è intepretato dal giovane e fiero Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes oltre a dirigere il suo terzo film, si ritaglia il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo.
      Vai alla scheda film
    • X-Men: Dark Phoenix

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film

      Beautiful Boy

      2018, 111 min
      DRAMMATICO
      Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
      Vai alla scheda film
    • Toy Story 4

      2019, 93 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film

      Restiamo Amici

      2019, 87 min
      COMMEDIA
      Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant'anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l'amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l'allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?
      Vai alla scheda film
    • Il grande salto

      2019, 89 min
      COMMEDIA
      I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
      Vai alla scheda film

      I morti non muoiono

      2019, 103 min
      COMMEDIA
      Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza
      Vai alla scheda film
    • Apollo 11

      2019, 93 min
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film
    • Selfie

      2019, 79 min
      DOCUMENTARIO
      Napoli, distretto di Traiano. Inizialmente era destinato agli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napoli, che erano senzatetto dopo la guerra. Ma presto divenne una specie di ghetto. Alessandro e Pietro sono due adolescenti che girano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l'amicizia che li lega.
      Vai alla scheda film

      Dicktatorship - Fallo e basta!

      2019, 90 min
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film
    • GLI UCCELLI

      2019, 120 min
      DRAMMATICO
      IN UN PAESINO A SUD DI SAN FRANCISCO UN GABBIANO AGGREDISCE UNA RAGAZZA. È SOLO IL PRIMO DI UNA SERIE DI ATTACCHI INQUIETANTI DEGLI UCCELLI, SEMPRE PIÙ NUMEROSI E FEROCI, CONTRO GLI ABITANTI.  
      Vai alla scheda film
    • Fiore Gemello

      2019, 93 min
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film

      Red Joan

      2019, 110 min
      DRAMMATICO
      Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell'Agente Lotto, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938.  Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace?  Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.
      Vai alla scheda film
    • Il traditore

      2019, 138 min
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film

      Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film
    • La bambola assassina

      2019, 85 min
      HORROR
      Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…
      Vai alla scheda film

      Spider-Man: Far From Home - 3D

      2019, 129 min
      FANTASTICO
      Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.
      Vai alla scheda film
    • Spider-Man: Far From Home

      2019, 129 min
      FANTASTICO
      Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.
      Vai alla scheda film

      Il grande spirito

      2019, 120 min
      COMMEDIA
      In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!
      Vai alla scheda film

Ecco i film della prossima stagione

Film: I film dell'autunno
Si parte con l'animazione: il 31 agosto con Shrek Terzo, il 14 settembre con I Simpson - Il film, il 19 ottobre con Ratatouille, il 30 novembre con Winx - Il film e il 21 dicembre con Bee Movie. Il fantasy inizia il 12 ottobre con Stardust, a novembre Beowulf , The Dark is Rising e Mr. Magorium's Wonder Emporium; il 7 dicembre Come d'Incanto, il 14 dicembre La bussola d'Oro. Ritorna il Western: il 19 ottobre 3:10 to Yuma e a novembre con giorno ancora da stabilire L'assassinio di Jesse James e ... e tanti, tanti altri film.




ANIMAZIONE
Agosto
Uscita 31 agosto 2007
Shrek Terzo
Regia di Chris Miller e Raman Hui
L'Orco verde è diventato adulto, ha sposato Fiona e sta per diventare papaà. Pertanto, in assenza di eredi maschi, dopo la morte del Re Ranocchio, dovrebbe salire al trono. Ma Shrek vuole tornare a fare l'orco al suo paese e va in cerca di un sostituto. Nel frattempo, Azzurro (mandato in esilio nel secondo capitolo), cerca di organizzare un colpo di stato con l'aiuto dei suoi compagni di taverna (Capitan Uncino, Ciclope etc.), ma dovrà vedersela con la reazione di un gruppetto di amichette di Fiona (Cenerentola, la Bella Addormentata, Biancaneve etc.).


Settembre

Uscita 14 settembre 2007
I Simpson - Il Film
Regia di David Silverman
Arriva la famiglia più disastrata d'America, e come dice lo slogan: 'disgustosamente in due dimensioni', anche se per alcune sequenze è stato usato il 3D. Trama top-secret, ma nei trailer si vedono invasioni dall'alto, missili nucleari, Bart nudo in skateboard e Homer che distrugge Springfield scatenando l'ira dei suoi concittadini. Il film arriva a distanza di 20 anni dal primo episodio lanciato su Fox Tv.




Uscita 14 settembre 2007
Piccolo grande eroe
Regia di Christopher Reeve, Dan St. Pierre
Ultimo lavoro di Christopher Reeve, e della moglie Dana, che hanno trasmesso al film un forte messaggio di determinazione e perseveranza, contro tutte le avversità. La storia di un ragazzino amante del baseball e tifoso dei New York Yankees che s'imbarca in un lungo viaggio pur di aiutare la sua squadra del cuore a vincere le finali del World Series.




Ottobre

Uscita 5 ottobre 2007
Surf's up - I Re delle Onde
Regia di Ash Brannon e Chris Buck
Chi ha inventato il surf? I pinguini naturalmente! Dopo Boog e Elliot a caccia di amici la Sony Pictures ritorna con uno pseudo-documentario dietro le quinte della più dura, selettiva e pericolosa competizione di surf conosciuta all'uomo, il Penguin World Surfing Championship.

Uscita 19 ottobre 2007
Ratatouille
Regia di Brad Bird
Dopo il pesciolino Nemo, arriva il nuovo animaletto Disney/Pixar, un topo dalle piccole dimensioni ma dal notevole talento e dalla grande creatività, per un’appetitosa ricetta per il divertimento firmata dai creatori de Gli Incredibili e Alla ricerca di Nemo e servita dal premio Oscar Brad Bird per Gli Incredibili. Il topo Remy sogna di diventare, contrariamente alle aspirazioni della sua famiglia e, ovviamente, dell’essere un topo, un grande cuoco. Quando il destino lo conduce in uno dei più esclusivi ristoranti parigini, a dispetto degli evidenti pericoli derivanti dall’essere un improbabile e sicuramente indesiderato ospite della cucina, Remy si allea con Linguini, lo sguattero che, inavvertitamente, scopre il talento straordinario del topo.

Novembre
Uscita 30 novembre 2007
Winx, il film
Regia di Iginio Straffi
Quella delle Winx è un'industria che fattura miliardi di euro. Milioni di fan in tutto il mondo, migliaia di club e siti internet, libri, cd e Dvd (sono stati venduti 21 milioni), le fate che vivono ad Alfea, nel mondo di Magix, nel quale gli umani non possono entrare, sono diventate più popolari di Barbie. Il cartone animato, realizzato dallo studio italiano Rainbow Srl, e venduto in tutto il mondo, è arrivato alla 78a puntata. Adesso arriva il film in 3D, e non c'è dubbio che sarà un autentico evento.

Dicembre
Uscita 21 dicembre 2007
Bee Movie
Regia di Steve Hickner e Simon J. Smith
Nuovo lungometraggio di animazione firmato DreamWorks. Barry B. Benson è un'ape fresca di college, che, durante una gita fuori dall'alveare, viene salvata da una graziosa fiorista di New York. In questa occasione scopre, con grande stupore, che gli esseri umani mangiano il miele. Pertanto decide di denunciare il genere umano.

AVVENTURA
Dicembre
Uscita 21 dicembre 2007
Il mistero delle pagine perdute
Regia di Jon Turteltaub
con Nicolas Cage, Harvey Keitel, Diane Kruger, Ed Harris, Jon Voight, Helen Mirren, Justin Bartha
Dopo il successo de Il mistero dei templari, ritroviamo il cacciatore di tesori Ben Gates (Nicolas Cage) in una nuova avventura ricca d’azione in cui scoprirà vicende e tesori nascosti risalenti ai tempi dell’assassinio di Abramo Lincoln partendo da una pagina mancante dal diario di John Wilkes Booth, trisavolo di Ben, che lo porterà a seguire una pista internazionale da Parigi a Londra fino in America.

AZIONE
Ottobre
Uscita 26 ottobre 2007
Die Hard: Vivere e morire
Regia di Len Wiseman
con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Maggie Q, Justin Long, Jeffrey Wright
Bruce Willis riprende per la quarta volta il ruolo del poliziotto John McClane. Adesso è in pensione ma è costretto a tornare in azione per fermare il piano di un'organizzazione terroristica informatica che intende distruggere le infrastruttura tecnologiche degli Stati Uniti. In tre giorni la banda di criminali ha programmato di sprofondare l'intera citta' all'età della pietra, scardinando i punti nevralgici e scatenando il caos totale. Il film è diretto da Len Wiseman (Underworld e Underworld Evolution).

Novembre
Uscita 2 novembre 2007
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
Regia di Paul Greengrass
con Matt Damon, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Julia Stiles, Brian Cox, David Strathairn
Terzo capitolo delle avventure dell'agente segreto Jason Bourne (creato da Robert Ludlum) con la memoria azzerata, in fuga dai servizi segreti e senza la sua amata fidanzata che gli hanno ucciso. Bourne è determinato a fare luce sui misteri del suo passato, ma prima dovrà confrontarsi di nuovo con i suoi ex-colleghi e battersi con un nuovo nemico.

Uscita 30 novembre 2007
Hitman
Regia di Xavier Gens
con Timothy Olyphant, Robert Knepper, Dougray Scott, Olga Kurylenko
Azione in salsa europea, prodotta da Luc Besson, con al centro un personaggio decisamente ambiguo, l'Agente 47, un killer su commissione. Ingaggiato da una fantomatica Agenzia criminale, viene inviato nell'Europa dell'Est, per 'terminare' alcuni obiettivi politici, e per finire braccato sia dall'Interpol che dalle milizie Russe.

COMMEDIE
Agosto
Uscita 24 agosto 2007
Licenza di matrimonio
Regia di Ken Kwapis
con Robin Williams, Mandy Moore, John Krasinski, Eric Christian Olsen
Attenti al parroco! Sadie e Ben, sono una giovane coppia che desidera sposarsi in modo tradizionale nella chiesetta della famiglia di lei. Ma i loro piani vengono messi a dura prova dal carismatico prete (Robin Williams) che pretende che i due fidanzati completino il suo corso prematrimoniale di due settimane, con l'obbligo di venire promossi se vogliono sposarsi nella sua chiesa.



Settembre

Uscita 14 settembre 2007
Sapori e dissapori
Regia di Scott Hicks
con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Bob Balaban, Patricia Clarkson
New York, Kate è una delle migliori chef della città. Ma quando sua sorella muore, lei si ritrova a casa la nipotina. La vita diventa complicata e a tutto questo si aggiunge l'arrivo di Nick, una star della gastronomia con una lunga esperienza in Italia. Tra aspre competizioni a colpi di ricette e alle prese con palati esigenti e clienti arroganti accade di tutto. Remake di Ricette d'amore di Sandra Nettelbeck con Sergio Castellitto e Martina Gedeck.

Uscita 14 settembre 2007
Vi dichiaro marito e moglie
Regia di Dennis Dugan
con Jessica Biel, Adam Sandler, Steve Buscemi, Kevin James, Dan Aykroyd, Ving Rhames
Adam Sandler e Kevin James sono Chuck e Larry, due inseparabili e super-macho vigili del fuoco. Per fare in modo che i figli possano essere i beneficiari della sua assicurazione sulla vita, il vedovo Larry deve dichiarare di avere una persona 'convivente'. A chi altro puo' chiedere questo favore? Naturalmente all'amico Chuck. Ma grazie allo zelo di un funzionario comunale diventa una notizia, che rimbalza in prima pagina di un importante quotidiano. Costringendo i due millantatori a fare sul serio, per salvare capre e cavoli. Ma per due individui profondamente eterosessuali la vita diventera' dura, durissima quando entra in scena Jessica Biel.

Uscita 21 settembre 2007
Superbad: maiali dietro ai banchi
Regia di Greg Mottola
con Michael Cera, Evan Goldberg, Bill Hader, Jonah Hill, Seth Rogen
Due studenti molto legati tra loro devono fronteggiare l'ansia da separazione all'ultimo anno delle scuole superiori. Una commedia per ragazzi. Dai produttori Judd Apatow e Shauna Robertson (40 anni vergine), dagli sceneggiatori Evan Goldberg e Seth Rogen (Ali G Show).

Uscita 28 settembre 2007
Funeral Party
Regia di Frank Oz
con Matthew Macfadyen, Rupert Graves, Alan Tudyk, Daisy Donovan, Kris Marshall
Dal regista del travolgente In & Out, una nuova commedia premiata dal pubblico all'U.S. Comedy Arts Festival. Durante le esequie del patriarca di una grande e sconclusionata famiglia britannica, uno sconosciuto rivela un oscuro e inconfessabile segreto del defunto. Quello che doveva essere un giorno di raccoglimento si trasforma in una rocambolesca ed esilarante catastrofe.

Uscita 28 settembre 2007
Un'impresa da Dio
Regia di Tom Shadyac
con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, Jimmy Bennett, Johnny Simmons
Jim Carrey non c'è più. Adesso tocca al suo ex rivale Steve Carell (40 anni vergine). L'annunciatore televisivo Evan Baxter è prescelto da Dio per compiere una missione divina. L'Altissimo (Morgan Freeman) gli appare e gli ordina di costruire un'arca in vista di un prossimo diluvio. Evan si mette al lavoro e raccoglie tutti gli animali che riesce a trovare, ma la sua famiglia non capisce cosa gli stia succedendo.

Ottobre
Uscita 12 ottobre 2007
Diario di una tata
Regia di Shari Springer Berman e Robert Pulcini
con Scarlett Johansson, Laura Linney, Paul Giamatti, Chris Evans, Donna Murphy
Scarlett Johansson diventa mora e interpreta una Mary Poppins del 2000 al servizio di una ricca e scombinata famiglia newyorchese. Fresca di studi e appassionata di antropologia, Annie Braddock è la Tata del piccolo e viziato Grayer. Ad aiutarla la sua ironia, un amore (Chris Evans) e la migliore amica, interpretata dalla cantante Alicia Keys.

Uscita 19 ottobre 2007
Waitress
Regia di Adrienne Shelly
con Keri Russell, Nathan Fillion, Cheryl Hines, Jeremy Sisto
Uscito in poche copie in Usa, il film è cresciuto di settimana in settimana, dimostrando una notevole vitalità. E' la storia di una donna, come tante, infelicemente sposata, ma che non ha la forza di separarsi. Incinta, e determinata a tenere il bambino, inizia una relazione con il suo medico.

Novembre
Uscita 9 novembre 2007
The Heartbreak Kid
Regia di Bobby e Peter Farrelly
con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman
Dopo Tutti pazzi per Mary i fratelli Farrelly rilanciano le pene d'amore di Ben Stiller. Alla ricerca della donna dei suoi sogni, quando pensa di averla trovata la sposa senza pensarci due volte. Ma la luna di miele è un incubo, e, a complicare le cose, incontra, davvero, il vero amore...

Uscita 16 novembre 2007
Molto incinta
Regia di Judd Apatow
con Katherine Heigl, Seth Rogen, Paul Rudd, Leslie Mann
Una ragazza dopo una notte all'insegna del divertimento e del bere con Ben scopre di essere incinta. Una notizia che non renderà molto felice Ben. Il regista e sceneggiatore Judd Apatow, cerca sempre di dare alla comicità nuove direzioni originali e vicine alla vita vera, lo aveva già dimostrato con 40 anni vergine.

Uscita 30 novembre 2007
I Fratelli Solomon
Regia di Bob Odenkirk
con Will Forte, Kristen Wiig, Jenna Fischer, Will Arnett
Due fratelli ruspanti, due bravi ragazzi, imbranati e generosi, quando scoprono che l'ultimo desiderio del loro padre in fin di vita è quello di avere un nipote iniziano a cercare una donna con cui fare un figlio. Ma cresciuti in una remota località dell'Artico e dai modi a dir poco stravaganti, le loro capacità seduttive si rivelano disastrose.

Uscita novembre 2007 (giorno da definire)
Fred Claus
Regia di David Dobkin
con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey, Kathy Bates
Molti di noi hanno dei fratelli... anche Babbo Natale ne ha uno. Il suo e' un gran fannullone e per giunta acido. Quando, invitato dal celebre fratello si reca al Polo Nord, getta lo scompiglio più totale, mettendo seriamente a rischio il Natale e la consegna dei doni ai bambini.

Dicembre
Uscita 7 dicembre 2007
This Christmas: Un marito nuovo per mamma
Regia di Lance Rivera
con Morris Chestnut, Gabrielle Union, Queen Latifah
Cosa volete trovare sotto l'albero questo Natale? Una ragazzina intraprendente si rivolge a un Babbo Natale di un centro commerciale per chiedere un nuovo marito per la madre divorziata. Una commedia per tutta la famiglia.



DOCUMENTARI
Ottobre
Uscita 5 ottobre 2007
11ma Ora
Regia di Nadia Conners e Leila Conners Petersen
con Leonardo DiCaprio, Sylvia Earle Ph.D., Gloria Flora
Il documentario scritto e prodotto da DiCaprio rilancia l'allarme sul clima. Racconta per bocca di numerosi specialisti che la nostra generazione deve invertire la tendenza distruttiva iniziata duecento anni fa con il ricorso all'energia fossile (carbone e petrolio) e passare a forme di energia sostenibile (eolica, solare, biodegradabile). Non per la salvezza del pianeta, ma per quella dell'umanità.

DRAMMATICI
Agosto
Uscita 24 agosto
Il bacio che aspettavo
Regia di Jon Kasdan
con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Elena Anaya, Eric Acsell
Carter (Adam Brody), un giovane sceneggiatore, dopo essere stato mollato dalla fidanzata top model, si trasferisce nella periferia di Detroit nella casa della nonna. Fa amicizia con i vicini di casa, una ragazzina adolescente e ribelle (Kristen Stewart), e la affascinante e inquieta madre (Meg Ryan).




Uscita 31 agosto
Soffio
Regia di Kim Ki-duk
con Chen Chang, Jung-woo Ha, Ki-duk Kim, Ji-a Park
Una donna ferita dal tradimento del marito, un condannato a morte e una passione inaspettata e travolgente che cambierà il loro destino per sempre. Un nuovo spiazzante punto di vista sui sentimenti umani e sull'imprevedibilita' della vita, raccontati con una prorompente forza visiva, e dialogo pressochè inesistente.



Settembre

Uscita 7 settembre 2007
Reign Over Me
(Usa, 2007)
Regia di Mike Binder
con Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler, Saffron Burrows
Ritorna il dramma dell'11 settembre 2001. Adam Sandler, inedito e drammatico, dal look che ricorda Bob Dylan, è un uomo sopraffatto dal dolore per aver perduto la famiglia nell'attacco alle Torri Gemelle. Fino a quando incontrerà Alan, suo coinquilino ai tempi del college, che gli farà riscoprire il piacere e il valore di un'amicizia, aiutandolo a superare la disgrazia.


Uscita 7 settembre 2007
O'Jerusalem
Regia di Elie Chouraqui
con J.J. Feild, Said Taghmaoui, Maria Papas, Patrick Bruel, Ian Holm, Tovah Feldshuh, Mel Raido
E' possibile guardare alla nascita dello Stato d'Israele con uno sguardo non politico, semplicemente umano? Nel 1948 due giovani amici, uno ebreo newyorchese e l'altro palestinese, partono per il Medio Oriente con la speranza di partecipare alla nascita di una nuova era di pace. La realtà sarà molto diversa. I loro destini, come quelli dei loro popoli, dei loro mondi, andranno in direzioni opposte.

Uscita 21 settembre 2007
Espiazione
Regia di Joe Wright
con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave
Dall'omonimo romanzo di Ian McEwan. A soli 13 anni Bryoni Tallis commettera' un atto che rovinerà la vita di sua sorella Cecilia e del suo innamorato, Robbie, ingiustamente accusato di violenza sessuale. Nel corso della sua vita Bryoni cercherà di espiare la sua colpa scrivendo un romanzo per raccontare la verità dei fatti accaduti. Ma non si liberera' del peso dell'ingiustizia inferta a un innocente, alla propria sorella innamorata e in fin dei conti anche a se stessa.

Uscita 28 settembre 2007
Michael Clayton
Regia di Tony Gilroy
con George Clooney, Tom Wilkinson, Tilda Swinton, Sydney Pollack, Michael O'Keefe
Michael Clayton, e' un avvocato, ed è uno specialista nel nascondere le malefatte dei suoi facoltosi clienti. Infelice e stanco del suo lavoro, Clayton è pressato dal suo divorzio e dai debiti. Ma nel corso di un processo, metterà la sua vita davanti a un bivio e, forse, avrà la sua occasione di redenzione.

Ottobre
Uscita ottobre (giorno da definire)
Seta
Regia di François Girard
con Keira Knightley, Michael Pitt, Koji Yakusho, Alfred Molina, Mark Rendall
Lavilledieu, Francia, 1861. Herve Joncour è un commerciante di bachi da seta. Dopo una epidemia che ha decimato in Europa i bachi da seta, si reca in Giappone per acquistarli, dove conosce una fanciulla bellissima, concubina di un potente signore locale. Rimanendone folgorato. Da quel momento inizierà una serie di viaggi estenuanti alla ricerca di un sogno impossibile. Tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

Novembre
Uscita 2 novembre 2007
The Golden Age
Regia di Shekhar Kapur
con Cate Blanchett, Geoffrey Rushm Clive Owen
Sette nomination all'Oscar, e due Oscar vinti rispettivamente da Cate Blanchett e da Geoffrey Rush, era inevitabile che il regista Shekar Kapur decidesse di continuare, con mezzi molto più grandi rispetto al primo film, la saga regale di Elisabeth I, vestale della grandezza britannica sul finire del 16mo secolo. Impegnata a contrastare, fino alla guerra, la crescente potenza del Re della Spagna Filippo II, deciso a sua volta a riportare il cattolicesimo in Inghilterra, e nello stesso tempo costretta a difendersi da se stessa, dai propri sentimenti nei confronti dell'avventuriero Sir Walter Raleigh (interpretato da Clive Owen), Elisabetta scegliera' ancora una volta la totale devozione al suo paese.

Uscita 2 novembre 2007
Un cuore grande
Regia di Michael Winterbottom
con Angelina Jolie, Archie Panjabi, Irfan Khan, Julian Armenante, Will Patton, Dan Futterman
Prodotto dalla coppia Pitt-Jolie, è un docu-fiction d'autore, che ricostruisce la tragica vicenda del giornalista del Wall Street Journal Daniel Pearl, rapito nel febbraio 2002 in Pakistan da terroristi di Al Qaeda, e decapitato. Il film e' tratto dal libro omonimo della moglie di Pearl, anche lei giornalista. Uno sguardo alla tragedia, e incredibilmente pieno di speranza, con le passioni, i sogni di Daniel e come stava raccontando la guerra e il terrorismo.

Uscita 9 novembre 2007
Gone Baby Gone
Regia di Ben Affleck
con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris
Debutto alla regia del premio Oscar Ben Affleck. Il film si basa sull'omonimo romanzo di Dennis Lehane (Mystic River) e adattato per lo schermo dallo stesso Affleck e Aaron Stockard. Racconta la storia di due investigatori privati alla ricerca di una bimba di quattro anni rapita nella parte più squallida dei quartieri malavitosi di Boston.

Uscita 9 novembre 2007
King of California
Regia di Mike Cahill
con Michael Douglas, Evan Rachel Wood, Allisyn Ashley Arm, Greg Davis Jr.
Il lungometraggio segna il debutto del regista/sceneggiatore Mike Cahill. Narra la storia dell'adolescente Miranda, e di suo padre Charlie, un uomo psicologicamente instabile. E' un viaggio che si consuma tra amore e pazzia attraverso le strade della California del Sud. Seguendo l'ultima chimera paterna: una caccia all'oro dei missionari spagnoli.

Uscita 23 novembre 2007
In the Valley of Elah
Regia di Paul Haggig
con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, Susan Sarandon
'Suo figlio e' disperso'. La telefonata che tutti i genitori di un soldato temono di ricevere. Ma quando il soldato in questione sparisce una settimana dopo essere tornato in licenza dall’Iraq, senza nemmeno avere avvertito la famiglia di essere tornato, qualcosa non quadra. Hank (Tommy Lee Jones) e' un orgoglioso veterano dell’esercito che crede fermamente nella devozione alla patria, e non ha mai rimpianto che suo figlio Mike avesse seguito le sue orme. Tutto cio' che aveva chiesto era che Mike desse il possibile e tornasse a casa salvo. Piuttosto che aspettare notizie al telefono, Hank decide di affrontare il mistero di persona, recandosi a Fort Rudd per scoprire cosa e' successo davvero al figlio. Ne trova soltanto il cadavere: bruciato, smembrato e lasciato in pasto agli animali in un campo vicino alla base militare. Dall’acclamato regista e sceneggiatore Paul Haggis, la storia (basata su eventi reali) del viaggio di un padre oltre il velo di segretezza che ammanta le forze armate. Con l’aiuto riluttante di Emily Sanders (Charlize Theron), una detective di polizia, Hank prova a scovare la verita' sulla morte del figlio, ostacolato dal velo di segretezza e rispettabilita' che le forze armate calano sempre sui propri panni sporchi. Nella sua ricerca Hank si imbatte in rivelazioni sconvolgenti sulla morte di Mike e sugli orrori che i soldati USA hanno commesso in Iraq. Con un’immagine ormai stravolta del figlio, Hank e' costretto a riconsiderare anche la lealta' verso il proprio Paese, da troppo tempo data per scontata.

Uscita 23 novembre 2007
Stop Loss
Regia di Kimberly Peirce
con Ryan Phillippe, Timothy Olyphant, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt
Un film militante e pacifista: un caso che ha diviso la nazione, quello di Brandon Hughey, il primo 'obiettore di coscenza' della guerra in Iraq, che si e' rifiutato di partire nonostante gli ordini, per rifugiarsi in Canada, viene portato sullo schermo dalla regista Kimberly Peirce (Boys Don't Cry), e interpretato da Ryan Philippe (Flags of our Fathers).

Dicembre
Uscita 14 dicembre 2007
Lions for Lambs
Regia di Robert Redford
con Tom Cruise, Meryl Streep, Robert Redford, Peter Berg, Michael Peña
Un film a tre livelli narrativi: un senatore Usa (Tom Cruise) pedinato da una giornalista a caccia di scoop (Meryl Streep), un docente universitario (Robert Redford) che tenta di trasmettere i valori della democrazia ai suoi studenti, e due allievi di quest'ultimo spediti in Afghanistan. Un film sulla guerra al terrorismo, e sugli effetti che tale guerra sta causando nelle istituzioni politiche e culturali americane.

Uscita 21 dicembre 2007
L'amore ai tempi del colera
Regia di Mike Newell
con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Liev Schreiber, John Leguizamo, Laura Harring, Benjamin Bratt
Dal romanzo di Gabriel Garcia Marquez. Fermina (Giovanna Mezzogiorno) e' la piu' bella ragazza della Colombia, che Florentino Aziza (Javier Bardem) ama con fede incrollabile e per coronare il suo sogno attende per 53 anni, 7 mesi e 11 giorni, notti comprese. Mike Newell (4 matrimoni e 1 funerale) ha affidato la sceneggiatura del film a Ronald Harwood, che ha scritto Il Pianista e Le Scaphandre et le papillon di Schnabel.

FANTASCIENZA
Settembre
Uscita 28 settembre 2007
The Invasion
Regia di Oliver Hirschbiegel
con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jackson Bond, Jeffrey Wright
La Lady di Hollywood, piu' l'ultimo James Bond e il regista di La Caduta per un nuovo remake di un classico della fantascienza: L'invasione degli ultracorpi. Se nel film di Siegel del '56 si scavava nella paura della Guerra Fredda, la versione 2007 strizza l'occhio alla sindrome del terrorismo. Questa volta la minaccia e' sotto forma di un virus, che provoca un'epidemia nel pianeta. Una psichiatra (Nicole Kidman) realizza che quest'ultima e' di origini extraterrestri. Non solo, ma l'infezione resta inattiva finche' l'individuo resta sveglio.

FANTASY
Ottobre
Uscita 12 ottobre 2007
Stardust
Regia di Matthew Vaughn
con Charlie Cox, Claire Danes, Robert De Niro, Sienna Miller, Michelle Pfeiffer, Ian McKellen, Rupert Everett, Peter O'Toole
Dopo aver promesso all'amata Victoria (Sienna Miller) di regalarle una stella, il giovane Tristan (Charlie Cox) si avventura attraverso il regno di Faerie, popolato di gnomi, unicorni, streghe e pirati, alla ricerca di una stella cadente. Un grande cast e un tripudio di effetti visivi, per una grande favola tratta dal best seller di Neil Gaiman.

Novembre
Uscita novembre 2007
Beowulf
Regia di Robert Zemeckis
Lo spettacolare film americano in 3D, all'avanguardia tecnologica con le voci di Angelina Jolie, Anthony Hopkins, Ray Winstone, John Malokovich e Robin Wright Penn. Tratto dall'omonimo poema inglese del VII secolo. Il regista con il bagaglio tecnologico gia' accumulato con The Polar Express e con la sceneggiatura di Roger Avary (gia' collaboratore di Tarantino per Le Iene e Pulp Fiction) e dell'autore fantasy Neil Gaiman. Beowulf affronta un tema classico della mitologia, la lotta tra uomini e mostri, in questo caso tra un giovane di nome Beowulf, nipote dei re dei Geati che riesce a uccidere il mostro Grendel e un drago.

Uscita 16 novembre 2007
Mr Magorium's Wonder Emporium
Regia di Zach Helm
con Matt Baram, Jason Bateman, Dustin Hoffman, Natalie Portman
Molly Mahoney ha 25 anni e adora il suo lavoro di manager del più straordinario negozio di giocattoli del mondo. Il proprietario dell'emporio, Edward Magorium ha raggiunto la veneranda eta' di 243 anni senza invecchiare un solo giorno da quando ne aveva 65. Possiede il negozio da 114 anni, durante i quali ha regalato meraviglia e magia ai bambini di ogni eta'. Tuttavia, è arrivato per lui il momento di passare la sua magica eredità.

Uscita 23 novembre 2007
The Dark is Rising
Regia di David L. Cunningham
con Ian McShane, Christopher Eccleston, Jonathan Jackson, Gregory Smith
Will Stanton, ha 11 anni quando scopre di essere un Cercatore di Segni, l'ultimo sopravvissuto di un gruppo di immortali che hanno dedicato le loro vite a combattere le forze dell'Oscurita'. Viaggiando nel tempo, seguendo una serie di indizi, Will scoprira' che la salvezza futura del mondo è nelle sue mani. Tratto dal best seller per ragazzi dell'inglese Susan Cooper.

Dicembre
Uscita 7 dicembre 2007
Come d'incanto
Regia di Kevin Lima
con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Susan Sarandon, Idina Menzel, Rachel Covey
Un mix di live action e animazione 3D per raccontare una storia di una principessa si innamora del suo principe azzurro. Dal mondo delle favole alla Manhattan di oggi per l’evento Disney di Natale 2007: subito dopo il suo arrivo a New York, la Principessa Giselle (Amy Adams), spedita nel presente da una regina malvagia (Susan Sarandon), inizia a cambiare opinione sulla vita e sull’amore grazie all’incontro con un affascinante avvocato (Patrick Dempsey). Nel mondo reale puo' sopravvivere un’idea fiabesca dell’amore?

Uscita 14 dicembre 2007
La bussola d'oro
Regia di Chris Weitz
con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Daniel Craig, Eva Green, Eric Bana, Kevin Bacon
Ricorda vagamente Harry Potter: un college vittoriano, strani esperimenti, adulti poco affidabili, una magica bussola d'oro... Ma la protagonista di questo primo film di una trilogia, tratto dal best seller di Philip Pullman è una bambina e l'universo che la circonda e' popolato da daimon, creature animali che rappresentano (e svelano) l'anima degli adulti. La storia ha inizio da una conversazione sentita per caso, su una misteriosa sostanza, che mette la piccola Lyra sulle tracce di un grande complotto, che vede in pericolo tutti o quasi i suoi amici.

HORROR E THRILLER
Settembre
Uscita 28 settembre 2007
28 settimane dopo
Regia di Juan Carlos Fresnadillo
con Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Catherine McCormack, Robert Carlyle
Uscito lo stesso giorno di Spider-Man 3 si e' difeso molto bene, eguagliando i risultati del primo episodio (28 giorni dopo) di cui è il sequel. L'Inghilterrà è un'isola disabitata e l'esercito americano sta cercando di ripopolare le zone in quarantena. Ma un portatore del virus superstite riesce a entrare a Londra e a scatenare una devastante infezione di massa.

Uscita 21 settembre 2007
Severance
Regia di Christopher Smith
con Toby Stephens, Claudie Blakley, Andy Nyman, Babou Ceesay
In una multinazionale che fabbrica armi, i dipendenti che si occupano delle vendite europee vengono invitati dall'azienda a trascorrere un weekend sulle montagne della Transilvania. Lungo il viaggio il gruppo viene decimato da misteriosi omicidi. Nel gruppo c'e' un killer in cerca di vendetta.

Ottobre
Uscita ottobre 2007
The Brave One
Regia di Neil Jordan
con Naveen Andrews, Jodie Foster, Terrence Howard, Mary Steenburgen, Nicky Katt
Erica e' una giornalista felicemente fidanzata. La sua vita viene stravolta quando, durante una passeggiata con il suo uomo a Central Park vengono aggrediti e lui ucciso. Erica riesce a vedere in faccia l'assassino e lasciata sola dalla legge, decide di farsi giustizia da se' dandogli la caccia e preparandosi fisicamente e psicologicamente per affrontarlo.

Uscita 5 ottobre
Grindhouse - Planet Terror
Regia di Robert Rodriguez
con Naveen Andrews, Josh Brolin, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Marley Shelton
Grindhouse atto secondo. Dopo Tarantino arriva Rodriguez con la storia di William e Dakota Block, due dottori di un ospedale statunitense, che viene d'improvviso invaso da un'orda di Sickos, malati dal volto e dal corpo straziato che a poco a poco prenderanno il sopravvento.

Uscita 5 ottobre 2007
Mr. Brooks
Regia di Bruce A. Evans
con Kevin Costner, Demi Moore, Dane Cook e William Hurt
Thriller avvincente che racconta la storia dell’affascinante signor Brooks, uomo d’affari di successo, generoso benefattore, marito e padre amabile, vero pilastro della comunità, un uomo per molti versi eccezionale ma che è scisso nel profondo della sua anima a causa del suo insopprimibile desiderio di uccidere. E' un serial killer indomabile cosi' mortalmente intelligente che nessuno ha mai sospettato di lui. Almeno fino a ora...

Uscita 12 ottobre
Joshua
Regia di George Ratliff
con Sam Rockwell, Vera Farmiga, Celia Weston, Dallas Roberts
Una delle più interessanti rivelazioni del Sundance. Joshua è la storia di un bambino di nove anni, intellettualmente superdotato, amatissimo e viziato dai genitori yuppies, ma ultimamente trascurato in seguito alla nascita di una sorellina. A poco a poco Joshua comincia a rivelare un lato oscuro e prodigioso, e il lussuoso appartamento con vista sul Central Park diventa una casa degli orrori.

Uscita 12 ottobre 2007
Resident Evil: Extinction
Regia di Russell Mulcahy
con Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen
Alcuni sopravvissuti al disastro di Raccoon City, capeggiati da Alice (Milla Jovovich), si trovano nel deserto del Nevada, in viaggio verso l'Alaska. Dovranno lottare con orde di zombie, prima della inevitabile resa dei conti con la criminale Umbrella Corporation.

Uscita 12 ottobre 2007
Next
Regia di Lee Tamahori
con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles
Stanco di essere esaminato come un alieno, Cris Johnson (Nicolas Cage), cerca di nascondere la sua straordinaria capacita' di leggere, anche se solo per pochi minuti, il futuro. A Las Vegas sbarca il lunario utilizzando le sue doti come mago e in piccole truffe. Ficnhe' un agente dell'FbiI lo scova, per rintracciare un gruppo di terroristi che minacciano di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles. Tratto dal racconto The Golden Man di Philip Dick.

Novembre
Uscita 9 novembre 2007
Sleuth
di Kenneth Branagh
con : Jude Law, Michael Caine
La vicenda ruota attorno a gelosie, doppi giochi e omicidi. Tutto e' incentrato su una profonda rivalita' che vede l'attore Milo Tindle (Jude Law) e lo scrittore (Michael Caine) contendersi l'amore della stessa donna. Il film e' il remake di 'Gli invincibili' del 1972.

Uscita 30 novembre 2007
The Kingdom
Regia di Peter Berg
con Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman, Chris Cooper
Un thriller dal sapore inevitabilmente politico, prodotto da Michael Mann. In seguito a un attentato in una città del Medio Oriente che ha causato la morte di alcuni occidentali, l'Fbi invia una squadra speciale per indagare sull'accaduto. A causa dell'ostilità delle popolazioni locali, la squadra faticherà a capire cosa realmente e' successo, finendo per mettere a repentaglio la propria vita contro un gruppo di sovversivi.

MUSICAL
Novembre
Uscita 9 novembre 2007
Across the Universe
Regia di Julie Taymor
con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs
Un musical sui Beatles. Una delle piu' apprezzate registe teatrali di musical si cimenta con una rilettura dei pezzi piu' celebri del mitico gruppo di Liverpool. I protagonisti si chiamano Jude e Lucy, e il titolo e' preso dalla canzone di John Lennon, e il film racconta una storia d'amore che parte negli Anni '60, e guarda alle vicende del mondo - la Guerra del Vietnam in primo luogo - con gli occhi degli 'scarafaggi'. Camei di Bono e Joe Cocker.

WESTERN
Ottobre
Uscita 19 ottobre
3:10 to Yuma
Regia di James Mangold
con Christian Bale, Ben Foster, Russell Crowe, Alan Tudyk, Peter Fonda
Remake di Quel treno per Yuma di Delmer Daves (1957). Questa volta alla regia c'è James Mangold, Premio Oscar per Walk the Line. Christian Bale e Russell Crowe sono rispettivamente l'allevatore Dan Evans (Van Heflin nell'originale) e il bandito Ben Wade (Glenn Ford nell'orginale), capo di una banda di fuorilegge. Dan deve scortare, in sostituzione dello sceriffo e in gran segreto, Ben, appena catturato, fino alla cittadina piu' vicina, in attesa del treno che li portera' al forte di Yuma. Ma nel viaggio in treno il bandito tentera' la fuga, con l'aiuto dei suoi uomini.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram