Cinemaz logo
  • Recensioni

Cani Sciolti

cani scioltiDenzel Washington e Mark Wahlberg sono i protagonisti di questo film che ripropone la fortunata formulla del buddy action movie. Nel cast Bill Paxton, James Madsen, Paula Patton, Edward James Olmos, Fred Ward e Robert Burke.

Cani sciolti è una variazione sul tema del buddy action movie con Denzel Washington e Mark Wahlberg nei panni di due agenti (uno della DEA e l'altro dell'intelligence della Marina) che operano sotto copertura contro i narco trafficanti e che, come da manuale, in principio più che una coppia formano un duo di rivali.

Il loro problema più grosso è che sono troppo bravi e troppo onesti: così quando un'operazione finisce in un fiasco,  vengono mollati dai capi e si rtirovano in balia di chi vuole ucciderli e chi si accontenta di metterli in galera.

E' in questo momento che diventano amici, perché entrambi sanno che l'unica persona su cui possono contare è il compagno.

 

 

 

 

cani sciolti

 

Baltasar Kormàkur, regista islandese trapiantato a Hollywood, non si preoccupa troppo di proporre sorprese di sceneggiatura. Piuttosto si affida ai due protagonisti, lasciandogli anche molta libertà di improvvisare, e a un meccanismo che il pubblico ha dimostrato di amare nel tempo.

Lo scontro di personalità tra i due protagonisti, che sono però pronti a dare tutto per salvare il compagno, è il filo conduttore di un film che propone un'adrenalinica miscela di azione e battute, secondo i canoni più collaudati del genere.

Nel cast anche Bill Paxton, James Madsen, Paula Patton (la femme fatale), Edward James Olmos, Fred Ward e Robert Burke.

 

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9542{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus