Cinemaz logo
  • Recensioni

Escape Plan - Fuga dall'Inferno

escape planSylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger insieme in un film di ambiente carcerario dove, per motivi diversi, si trovano a essere alleati contro il direttore. Con Jim Caviezel

Negli anni '80 un film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sarebbe stato un evento epocale. Per la verità i due li abbiamo già visti insieme in The Expendables - I Mercenari ma in realtà è proprio questo Escape Plan - Fuga dall'Inferno che segna la prima volta insieme di Sly e Arnie da protagonisti.

Si tratta di un film di ambiente carcerario con un felice spunto di sceneggiatura: Ray Breslin-Stallone è il massimo esperto di prigioni. Lo stato lo paga per collaudare i penitenziari: lui si fa rinchiudere in carcere in incognito, studia i sistemi di sicurezza ed evade.

 

 

escape plan

Questo fino a che non viene coinvolto in una missione trappola: viene imprigionato in una struttura super segreta che si trova in un luogo non indentificato.

La prigione ospita coscritti di ogni genere chiusi in celle di plexiglass ma presto Breslin si rende conto che quella che lui riteneva essere una nuova missione in realtà è una trappola. Alla fine trova un riottoso alleato in Rottmayer-Schwarzenegger e in coppia cominciano a combattere una guerra privata contro il direttore-Jim Caviezel. 

Ovviamente i due protagonisti fanno sul serio ma l'età consiglia di non rinunciare all'ironia e all'autoironia in una difficile operazione di equilibrio per evitare che il dramma degeneri in farsa.

 

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9631{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.