Cinemaz logo

Sotto Assedio - White House Down

sotto assedio white house down Roland Emmerich non smentisce la sua fama di "regista catastrofico" e trasforma la Casa Bianca in un autentico campo di guerra.

Ci sono film che tradiscono le attese (nel bene o nel male) e film che le confermano.
Certamente 'Sotto assedio - White House Down' appartiene a questa seconda categoria.

Lo spettatore sa già esattamente cosa andrà a vedere e nella stragrande maggioranza dei casì è proprio ciò che vuole vedere... e non rimane deluso.

Ci sono gli effetti speciali sempre più speciali (anche se la fotografia tradisce a volte un eccesso di plasticità), ci sono armi, esplosioni e combattimenti di ogni genere, c'è l'Air Force One, c'è un Presidente Usa di colore e pacifista, c'è l'eroe che riscatta i suoi errori salvando il mondo, ci sono i doppio-giochisti e i fedeli servitori della patria, le tipiche battute e la retorica all'"americana", i buoni e i cattivi, le bandiere e il lieto fine...

sotto assedio white house down

Naturalmente c'è anche e soprattutto La Casa Bianca i cui interni sono stati quasi interamente ricostruiti per rendere realistico il "tour" al quale siamo invitati.

Il tutto scorre via con ritmo serrato e senza pause e questo è il pregio principale del film e il merito maggiore del regista che ha lavorato sulla sceneggiatura di James Vanderbilt ('Total Recall', 'The Amazing Spiderman') i cui diritti sono stati acquisiti dalla Sony Pictures per la cifra record di 3 milioni di dollari, una delle cifre più alte mai investite per l'acquisto di una singola sceneggiatura.

Forte di tali investimenti e di un budget di circa 150 milioni di dollari (in Usa ne ha incassati finora circa 72 milioni) il film schiera un cast notevole dominato dalla coppia Jamie Foxx (presidente) e Channing Tatum (eroe), ben sostenuta a sua volta da Maggie Gyllenhaal e James Woods nei ruolo di co-protagonisti, e completato dalla piccola Joey King che sfida i terroristi a colpi di smart-phone.

In attesa degli annunciati sequel di Independence Day, Roland Emmerich scalda i muscoli e mette in allarme il pianeta.

Paolo Piccioli

 

 

 

Pubblicato in Recensioni

Photo Gallery

The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe

The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe

Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner

Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner

La Street Art festeggia il compleanno di Snoopy

La Street Art festeggia il compleanno di Snoopy La Street Art festeggia il compleanno di Snoopy La Street Art festeggia il compleanno di Snoopy

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate