• Recensioni

You're Next

you're nextUn horror che, grazie anche a una serie di citazioni, finisce per essere una parodia del genere. Con Sharni Vinson (Step Up 3D) e Barbara Crampton.

You' re Next è un curioso mix di generi: fondamentalmente è un horror che cita dichiaratamente le sue fonti di ispirazione, a cominciare da Scream, e ripropone situazioni e temi classici del genere, ma al tempo stesso è anche una parodia che punta alle risate (seppur macabre).

Adam Wingard ha firmato dunque un film a basso budget che ha evidentemente diverse chiavi di lettura e che strizza l'occhio al pubblico degli specialisti.

Lo schema di base è quello della casa stretta d'assedio: dentro c'è una ricca famiglia, fuori un gruppo di assalitori mascherati.

 

 

you're next

 

Col trascorrere del film tutto diventa iperbolico, compresi gli omicidi che in una logica tarantiniana sono così improbabili ed eccessivi da far ridere. 

Alla fine emerge anche l'eroina per caso, la ragazza che rivela insospettabili capacità da survivor, nonostante viva in una famiglia talmente problematica da far apparire gli assalitori mascherati come la metafora dei rapporti dentro la casa.

Tra gli interpreti spicccano Sharni Vinson (la ragazza di cui sopra ninché la ballerina di Step Up 3D), Barbara Crampton (Sentieri, Febbre d'amore, Reanimator) oltre ai due registi Larry Fessenden e Ty West, protagonisti di due cammei.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9604{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter