Cinemaz logo
  • Recensioni

R.I.P.D - Poliziotti dall'Aldilà

ripdJeff Bridges e Ryan Reynolds sono i protagonisti di questo film, ispirato a un graphic novel, che immagina un dipartimento formarto da tutori dell'ordine morti che tornano in servizio. Con Kevin Bacon, Mary Louise Parker.

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà è l'adattamento cinematografico del graphic novel di Peter Lenkov. Rest in Peace Department è il titolo completo e il Dipartimento in questione è formato da poliziotti morti che tornano in servizio sulla Terra dentro corpi diversi dai loro.

Nick Walker - Ryan Reynolds è stato ucciso dal suo compagno in divisa e quando torna sulla Terra si trova a far coppia con Roy Pulsipher, uno sceriffo del West morto più di cento anni prima interpretato da un Jeff Bridges capace di fare ironia in un colpo solo su buona parte dei personaggi che hanno reso famoso lui e qualche altro bel tenebroso e stropicciato.

 

 

ripd

 

Il gioco è palesemente dichiarato: una volta scavalcato il problema della morte tutto è possibile, anche, ad esempio, che Nick sia visibile sulla Terra con un avatar che è un vecchio asiatico e lo sceriffo Roy come una bionda esplosiva (Marisa Miller).

Il film è un giocattolone in cui da una parte si compiono indagini (Nick vuole sapere chi lo ha fregato), da un'altra si cerca di guadagnare crediti per il Giorno del Giudizio.

Con una corollario di personaggi che vanno dal cattivo Kevin Bacon alla simpatica recrutatrice di poliziotti morti Mary Louise Parker fino alla vedova inconsolabile di Nick Stephanie Szostak.

La regia è di Robert Schwentke.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9528{/filmlink}

{filmlink}9529{/filmlink} 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus