Cinemaz logo

One Direction - This Is Us

this is usArriva in Italia il film che racconta la vita in tour della band simbolo del pop per teen ager. Un atto d'amore verso i fan che ha già sbancato l'America.

"Ho visto cinque solisti che erano semplicemente dei solisti, ma che avrebbero potuto essere molto più forti come gruppo, tutto qui". 

Simon Cowell, il deus ex machina di X Factor, racconta così la nascita degli One Direction, la band che si è formata nell'edizione 2010 del talent show e che in tre anni è diventata il nuovo fenomeno globale della musica pop per teen ager.

Il bello è che in quel programma arrivarono terzi.

 

this is us

 

One Direction - This Is Us, il film dedicato alla vita in tour e dietro le quinte di Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson, arriva nelle sale italiane dopo aver sbancato i botteghini Usa e di tutti gli altri Paesi dove è stato proiettatato. La regia è di Morgan Spurlock ma, tanto per cambiare, la mente produttiva è Simon Cowell.

Le riprese sono durate sei mesi e comprendono anche il concerto all'Arena di Verona e quello di Città del Messico. In alcune occasioni, come per lo shooting alla O2 Arena di Londra, è stata impiegata una troupe di 250 persone, in altre c'era il solo Spurlock (che ha visto più di 30 concerti della band), regista specialista in documentari che è il protagonista e l'autore di Super Size Me, il film in cui mangia cibo di McDonald's per un mese interrompendo ogni attività fisica.

Lo scopo del film è più che dichiarato: mostrare al pubblico come i cinque One Direction siano rimasti dei ragazzi normali, nonostante il delirio in cui vivono, più che ben disposti a trasformare This Is Us in un atto d'amore verso i fan.

Con tutta la buona volontà non è che ci sia molto da raccontare nella vita di tre ragazzi che da tre anni sono un fenomeno pop in costante ascesa.

E che ha evidenti effetti collaterali sui genitori di ogni categoria: basti pensare che al Madison Square Garden di New York arriva Martin Scorsese, nel ruolo di papà che presenta le figlie ai loro idoli!

I Fan stiano tranquilli: le canzoni ci sono tutte. Ma c'è molto dietro le quinte del tour, ci sono le interviste ai genitori di Harry, Niall, Liam, Zayne e Louis (li vediamo anche nelle loro città di origine), parlano molto anche i fan che in fondo sono i protagonisti del film quasi al pari degli stessi One Direction. Anche loro sanno molto bene che senza i fan la loro inarrestabile ascesa si blocherebbe.

Paolo Biamonte

 

 

 

 

Pubblicato in Recensioni

Photo Gallery

Minions Poster Opere d'Arte

Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte

Everest

Everest Everest Everest

Hotel Transylvania 2

Hotel Transylvania 2 Hotel Transylvania 2 Hotel Transylvania 2

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate